Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 10 agosto

Agosto spesso è sinonimo di ferie, un momento quest’anno ancora più atteso da molti dopo le difficoltà vissute nei mesi passati. Trascorrere questa fase in totale relax può essere quindi una scelta quasi naturale, soprattutto per chi ama passare una serata senza troppi pensieri davanti alla Tv. Raiuno propone una delle sue serie più amate, “Il commissario Montalbano”, questa volta nella sua versione “giovane”, che arriva a conclusione proprio questa sera. Canale Cinque, invece, continua a puntare su uno degli attori e registi più amati per chi ama le commedie leggere, Leonardo Pieraccioni, protagonista del film “Il Paradiso all’improvviso”. Per chi ama le serie Tv, invece, Sky propone le puntate inedite di “Save me too”, che si preannunciano ricche di colpi di scena. Da non perdere anche l’impegno in Europa League dell’Inter.

Cosa guardare stasera in Tv: le proposte da non perdere del 10 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Il giovane Montalbano 2 FICTION

Ultima puntata in replica della fiction con protagonisti Michele Riondino, Alessio Vassallo e Sarah Felberbaum. In questo appuntamento vedremo Salvo e Livia elettrizzati all’idea di potersi trasferire a Genova e iniziare qui una nuova vita. Il ragazzo saluta la sua terra con un ultimo tuffo nel mare dopo avere risolto l’ultimo caso. Non tutto andrà come avrebbe voluto: in quel pomeriggio di maggio del 1992, infatti, avviene la strage di Capaci. Montalbano verrà a conoscenza dell’accaduto mentre si trova davanti alla Tv, ma non avrà alcun dubbio su quello che deve fare.

Rai2 – ore 22.05 NCIS New Orleans SERIE TV

Un nuovo appuntamento con lo spin-off del franchise NCIS ambientato nella sezione di New Orleans, che si occupa di casi che vanno da Pensacola fino a Mississippi, Louisiana e Texas. Questa la trama dell’episodio che andrà in onda: in città si è sempre più terrorizzati per la presenza di un virus trafugato in laboratorio, chiamato “X”, e controllato dal Dipartimento di Sicurezza Interna degli Stati Uniti. Il mistero diventa più fitto non appena vengono ritrovati cinque corpi senza vita, a cui si aggiunge la sparizione della biologa Ella Ford. Pride deve quindi trovarla prima che sia troppo tardi.

Rai3 – ore 21.20 Ippocrate FILM

Il film racconta la storia di Benjamin Barois, un 23enne che coltiva il sogno di diventare un buon medico per poter aiutare gli altri. Il ragazzo è convinto di averne tutte le capacità, ma la sua prima esperienza all’interno del reparto ospedaliero in cui lavora anche il papà si rivelerà tutt’altro che positiva. Nel corso di un turno notturno sarà chiamato ad assistere un paziente che lamenta forti dolori addominali, che lui deciderà di curare con un semplice analgesico. La mattina dopo, però, l’uomo sarà ritrovato ormai senza vita: i sensi di colpa saranno sempre più forti, ma proverà a fare tesoro di quanto successo per migliorare.

Rete4 – ore 21,25 Codice Mercury FILM

Film con Bruce Willis e Alec Baldwin, questa la trama: un bambino autistico riesce a decodificare un messaggio segreto del Ministero della Difesa pubblicato su una rivista di enigmistica. Questo darà il via a una serie di esperienze devastanti: i genitori del piccolo vengono uccisi, mentre lui riesce a salvarsi rifugiandosi nella sua casetta destinata ai giochi. Ad aiutarlo sarà Art Jeffries, un poliziotto che decide di proteggerlo.

Canale5 – ore 21.20 Il paradiso all’improvviso FILM

La rete ammiraglia Mediaset continua a dedicare il lunedì sera a Leonardo Pieraccioni e ai suoi film di maggiore successo. La pellicola racconta la storia di Lorenzo, scapolo da sempre e direttore di una fabbrica di effetti speciali. L’uomo sarà chiamato a prestare servizio insieme alla sua assistente Nina in una villa di Ischia, dove farà la conoscenza di Amaranta, una sexy colombiana a cui sarà difficile resistere. La giovane è intenzionata a fare una sorpresa al fidanzato, che però non si presenterà. A quel punto, Lorenzo deciderà di prendere il suo posto, ma finirà per innamorarsi della bella sudamericana.

Italia1 – ore 21.10 Battiti Live MUSICALE

Terzo appuntamento con il Festival musicale estivo, che questa volta si tiene a Otranto, in Puglia, e non più in modalità itinerante a causa dell’emergenza sanitaria. A condurre saranno Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, pronti ad accogliere, tra gli altri, Fedez, Ermal Meta, Baby K. Piero Pelù, Annalisa ed Elodie.

Appuntamenti da non perdere su Sky

Per gli appassionati di serie Tv possiamo segnalare “Save me too”, thriller targato Sky Original in onda dalle 21.15 su Sky Atlantic, il secondo capitolo di “Save me”. La storia ora sarà ambientata a 18 mesi di distanza da quando Nelly Rowe è accusato del rapimento della figlia che conoscenza appena. Nel frattempo, Jody risulta essere ancora dispersa, ma lui non riesce a darsi pace e vuole fare il possibile per scoprire la verità.

Per i calciofili, invece, appuntamento con Inter-.Bayer Leverkusen, valida per i quarti di finale di Europa League che si disputano in gara secca, in onda su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in chiaro su Tv8. Fischio d’inizio alle ore 21.

Impostazioni privacy