Cosa guardare in Tv: i programmi dell’8 agosto

L’arrivo del weekend è vissuto da molti come il momento ideale per riposarsi dalle fatiche lavorative, soprattutto per chi potrà da oggi dedicarsi a un periodo di riposo. Chi ama la musica potrà certamente apprezzare la replica di “Una storia da cantare” dedicata a Lucio Battisti e in onda su Raiuno; Canale Cinque e Sky propongono invece la sfida europea del Napoli, che affronterà il Barcellona al Camp Nou nel ritorno degli ottavi di Champions League. Non mancheranno nemmeno film di ogni genere. Insomma, cosa guardare in Tv non sarà un problema.

Cosa guardare in Tv: le proposte da non perdere dell’8 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Una storia da cantare MUSICALE

Terza puntata in replica dello show con Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, che permette di fare conoscere meglio anche ai più giovani alcuni degli artisti che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana. Dopo Lucio Dalla e Adriano Celentano, questa volta ci si concentrerà su Lucio Battisti. Tra gli ospiti non poteva ovviamente mancare Mogol, che ha formato con lui un sodalizio indissolubile, firmando alcuni dei brani più amati, tra cui “Mi ritorni in mente” , “Non è Francesca”, “Emozioni”, “Acqua azzurra, acqua chiara” e  “Un’avventura”.

Rai2 – ore 21-05 Il dottore vi ucciderà subito FILM

Anche questa settimana torna l’appuntamento con il “Sabato in giallo” con questa pellicola in prima visione Tv. Questa la trama: il dottor Gary Vincent ha salvato la vita a Sarah, una giovane che aveva avuto un brutto incidente sugli sci. Il medico finirà però per scambiare la gratitudine che la giovane ha nei suoi confronti in amore; questo lo porterà a essere letteralmente ossessionato dalla sua ex paziente, che non sa più come liberarsi di lui.

Rai3 – ore 20.30 Il buono, il brutto, il cattivo FILM

Film western diretto da Sergio Leone, con Eli Wallach e Clint Eastwood. La storia si svolge durante la Guerra di Secessione, periodo in cui tre pistoleri senza scrupoli, il Buono, il Brutto e il Cattivo decidono di unire le forze per trovare un tesoro in monete d’oro, che potrebbe essere stato nascosto in una tomba. Ognuno di loro è a conoscenza di una parte del segreto che può rivelarsi utile per raggiungere l’obiettivo, ma non sembra disposto a condividerlo con gli altri. Le musiche sono curate da Ennio Morricone.

Cosa guardare in Tv
Cosa guardare in Tv

Rete4 – ore 21.25 Una vita SOAP OPERA

Un nuovo appuntamento con la soap opera spagnola, in cui vedremo Agustina mentre inizia a riprendersi lentamente dall’intervento a cui è stata sottoposta. Milagros è invece pronta a partire per Parigi; Bellita decide di impegnare un paio di orecchini per permettere a Cintia di prendere parte al ballo di beneficenza con Rafael.

Canale5 – ore 21 Barcellona-Napoli CALCIO

Il Napoli è impegnato al Camp Nou contro il Barcellona nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League (si parte dall’1-1 dell’andata). Ai blaugrana basta una vittoria o almeno non subire reti per passare il turno. Gli azzurri sono invece chiamati a un’impresa per poter proseguire il proprio cammino europeo: Messi e compagni non perdono in casa da 35 partite.

Italia1 – ore 21.30 La piccola principessa FILM

Pellicola liberamente ispirata al libro omonimo, scritto da Frances Hodgson Burnett. La storia è ambientata ai tempi della Prima Guerra Mondiale, periodo in cui la piccola Sara viene accolta in un collegio che anni prima aveva frequentato la mamma, dopo che il papà è chiamato a combattere al fronte. Arrivata nell’istituto, la ragazzina conoscerà la sua nuova insegnante con cui instaurerà un rapporto non semplice.

Cosa guardare in Tv sui canali a pagamento

Chi è in cerca di una commedia divertente e spensierata potrà certamente apprezzare “I babysitter”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono. Andrea sarà chiamato a fare da babysitter al figlio del suo capo, ma questa esperienza avrà conseguenze devastanti.

Per i calciofili, invece, da non perdere la sfida tra Barcellona e Napoli, che sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 252 (satellite e fibra). In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani. Fischio d’inizio alle ore 21: gli azzurri tentano l’impresa, non si sono mai qualificati ai quarti di Champions League.

Impostazioni privacy