Coronavirus%2C+post+di+Massimo+Boldi+contro+i+%E2%80%9Cpotenti%E2%80%9D%3A+Burioni+risponde
newsby
/spettacolo-italia/coronavirus-post-di-massimo-boldi-contro-i-potenti-burioni-risponde/amp/
SPETTACOLO

Coronavirus, post di Massimo Boldi contro i “potenti”: Burioni risponde

Polemica social decisamente curiosa tra il virologo Roberto Burioni e l’attore comico Massimo Boldi. Colpa di un post pubblicato su Facebook da quest’ultimo, che se la prende con i “potenti padroni del pianeta” che “vogliono terrorizzare il mondo” obbligando il popolo a “tapparsi la bocca con mascherine da Pecos Bill”. Il post in questione è diventato in poche ore virale, generando migliaia di commenti e condivisioni. Tanto da spingere Burioni a intervenire per rispondere a tono al comico 75enne. “Non fa ridere”, commenta lapidario il virologo. “Chi è un personaggio famoso e amato dal pubblico deve pesare con attenzione le parole su argomenti così importanti per la salute di tutti”.

Il post di Facebook di Boldi dal quale è nata la reazione di Burioni

Ma cosa aveva scritto esattamente Massimo Boldi? Di seguito il testo integrale del suo post (pubblicato il 20 agosto) che sembra dare una lettura negazionista all’emergenza Coronavirus. “Stiamo vivendo un mondo che NON va per niente bene. I potenti padroni del pianeta hanno dichiarato guerra a se stessi, non importa cosa è accaduto, non basta, vogliono terrorizzare il mondo ancor di più mari, Monti, regioni, stati. Il popolo ha paura, teme la fine di un mondo a loro perfetto così come l’hanno conosciuto. Non vogliono tapparsi la bocca con mascherine da Pecos Bill. Forse è tempo che ritorni il salvatore dei mondi, si Lui… il supremo, nostro Signore che si manifesti in qualsiasi forma atta a combattere la malasorte è l’indifferenza dei Governi di ogni stato, i padroni del mondo, cacciandoli per sempre dal paradiso terrestre. Lo dico e lo ripeto. Ci vuole pazienza e coraggio ma vinceremo ancora dopo 2000 anni”.

Poco dopo la pubblicazione di questo post era arrivata la critica di Carlo Calenda. Il leader del partito Azione se l’era presa con Boldi e con Flavio Briatore. “Sarei molto felice della chiusura spontanea delle bocche che parlano a vanvera, ha scritto su Twitter Calenda rispondendo a un altro utente. “Vale per Briatore così come per Boldi. persone note che danno messaggi superficiali durante una pandemia sono pericolose”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

8 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago