Coronavirus, morto il fratello di Iva Zanicchi: l’annuncio

A pochi giorni dal ritorno a casa dopo i giorni trascorsi in ospedale in seguito alle complicanze sorte dopo essere risultata positiva al Coronavirus, Iva Zanicchi si trova a dover annunciare la perdita del fratello, anche lui contagiato nelle ultime settimane. L’uomo, 77 anni, era cardiopatico da tempo ed era ricoverato a Vimercate, la stessa struttura dove era in cura lei. La conduttrice non aveva nascosto di essere preoccupata per le sue condizioni, ma la situazione è precipitata nelle ultime ore.

Iva Zanicchi annuncia la scomparsa del fratello

Come già aveva fatto durante il periodo trascorso in ospedale, Iva Zanicchi ha deciso di utilizzare Instagram per annunciare a tutti la perdita del fratello Antonio, scomparso nelle ultime ore a causa del Coronavirus, che si è rivelato fatale per il suo fisico. L’uomo era stato ricoverato nello stesso periodo della conduttrice, a cui era stata riscontrata una polmonite bilaterale, fortunatamente superata. Al ritorno a casa, l’ex padrona di casa di “Ok, il prezzo è giusto” si era detta disposta a fare un gesto tangibile a sostegno del 77enne:  “Voglio dare il mio plasma, ho ancora un fratello all’ospedale di Vimercate, abbastanza grave perché è un grande cardiopatico” – aveva raccontato.

Davvero toccante il messaggio che l’Acquila di LIgonchio ha pubblicato sui social: “Ciao fratello mio
Ti ho amato come un figlio
” – ha scritto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

Non appena la notizia si è diffusa, sono stati in diversi a voler fare arrivare il loro sostegno alla cantante. Tra questi, Cristiano Malgioglio, che le ha scritto: “IVA tesoro, che tristezza…..sentire questa notizia. Ti sono vicino con tutto il mio affetto e ti stringo nel mio abbraccio“.

Come il Covid-19 è entrato nella famiglia di Iva

Nonostante le condizioni non ottimali, Iva Zanicchi aveva voluto tenere aggiornati i suoi fan sulla sua situazione tramite i social invitando tutti a rispettare le norme di sicurezza per evitare il contagio. Lei, infatti, non aveva grossi dubbi su come abbia contratto il virus, che ha colpito diversi componenti della sua famiglia.

Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti. Ha presenti quei raduni familiari dai quali viene raccomandato di tenersi lontani? Bene, abbiamo fatto un raduno familiare, per la cresima del nipote di mia sorella” – aveva raccontato in un’intervista al quotidiano La Stampa.

Pur avendo superato il momento più difficile, i sintomi non sono ancora scomparsi del tutto: “Adesso sono negativa, ma è come se mi fosse passato un camion sopra. Spesso mi gira la testa” – ha concluso Iva.

Impostazioni privacy