Concerto evento de “Il Volo – Un’avventura Straordinaria”

Il Volo in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona. Per chi si fosse perso lo spettacolo offerto dal trio composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, del 21 settembre 2015, potrà rivederlo stasera comodamente dal divano di casa propria. Il Volo – Un’avventura straordinaria ha chiuso un tour che proprio nel 2015 è andato in scena in tantissime piazze e teatri d’Italia, passando da Trieste fino alla Sicilia. Un grande appuntamento in prima serata che vede la partecipazione di moltissimi artisti del panorama italiano e internazionale e che promette di offrire qualche ora di distrazione per chi non può uscire di casa a causa dell’emergenza coronavirus.

Tanti artisti insieme a “Il Volo” su Rai 1

Un concerto-evento quello de “Il Volo”, che unisce al divertimento un grande phatos, grazie al repertorio di canzoni scelte dalla tradizione musicale italiana e non solo. Dal celebre brano di Pavarotti, “O sole mio”, ai classici “My Way” e “Napul’e”, la grande musica accompagnerà questo martedì sera su Rai 1.

Nel 2015, il presentatore del concerto fu Carlo Conti e come ospiti parteciparono anche Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola, oltre a Giancarlo Giannini, che aveva introdotto il trio sul palco, raccontando la storia della loro forte amicizia. Una grande unione di cantanti che ritroveremo anche questa sera sul piccolo schermo.

I brani del concerto e alcune piccole sorprese

Il concerto partirà con un classico della musica italiana, “Nel blu dipinto di blu”. A seguire ci saranno, “Io che non vivo senza te”, di Pino Donaggio e “Il mondo”, celebre brano di Jimmy Fontana. La serata continuerà con la famosa opera “E lucevan le stelle”, di Luciano Pavarotti. Un piccolo monologo anticiperà l’esibizione e sarà Piero Barone, da solo sul palco, a sottolineare: “La mia passione è sempre stata l’opera. Quindi il mio sogno più grande è sempre stato interpretare un’opera di un’aria famosa. Stasera sono un po’ nervoso perché sono nel tempio dell’Opera. Quindi proverò, cercando di non deludervi, ad interpretare un’aria dalla Tosca, “E lucevan le stelle”. Seguiranno, infine, alcuni dei brani più famosi del trio Il Volo come “Grande amore”, canzone vincitrice della 65esima edizione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy