Chiara Ferragni non è solo una delle influencer più famose, ma è una vera e propria azienda, in grado di generare un fatturato altissimo semplicemente attraverso un suo post sui social. Non a caso è una delle preferite dalle aziende nelle vesti di testimonial. Questa volta, però, a puntare sulla blogger sono stati gli Uffizi di Firenze, dove lei ha potuto scattare uno shooting fotografico, oltre a farsi promotrice di una campagna nata con l’obiettivo di attirare visitatori nei musei e nei centri culturali.
Come è facile immaginare, un personaggio come il suo finisce spesso per fare discutere. E proprio questa scelta è stata giudicata da molti come l’ennesimo favoritismo di cui lei può godere grazie alla sua popolarità. Allo stesso tempo, però, c’è stato chi ha preso le sue difese, riconoscendo come possa essere stata anche una mossa vincente per il marketing.
Le polemiche divampate sui social non sono certamente piaciute a qualcuno di molto caro a Chiara, il marito Fedez. Il rapper è uno che non utilizza mezze misure quando si tratta di prendere posizione su aspetti che ritiene importanti. E la moglie rientra ovviamente tra questi.
“Video musicale (bellissimo tra l’altro) di Mamhood girato all’interno del museo Egizio: OK. Chiara Ferragni agli Uffizi: SCANDALO. Ma allora dite semplicemente che vi sta sui cog… a prescindere e pace fatta“, poche semplici parole, ma che non lasciano spazio a equivoci.
Su Instagram il cantante ha rincarato la dose con un video in cui risponde a Tomaso Montanari per un articolo pubblicato sul Fatto Quotidiano. “Gli Uffizi tormentone social, li crea Chiara Ferragni o li create voi con le vostre polemiche inutili? Profanazione degli Uffizi per uno shooting per Vogue? Vi do uno scoop shooting fotografici in luoghi d’arte sono già stati fatti. Se poi la profanazione consiste nel farsi una foto dentro gli Uffizi, i turisti lo fanno ogni giorno. Inserite Chiara Ferragni nei titoli per vendere qualche copia in più. Comunque, Chiara non è stata pagata per promuovere gli Uffizi. Ma per un progetto di Vogue che non è ancora stato presentato. Aspettate a indignarvi. Mahmood ha girato un bellissimo video al Museo Egizio e nessuno ha detto niente”.
Poi, anche l’influencer entra nell’inquadratura e Fedez conclude: “Per la prima volta la Cappella Sistina e gli Uffizi sono in tendenza su Twitter. Portiamo in alto l’arte italiana grazie ai vaffanc*** che riceve Chiara Ferragni”.
A difesa dell’influencer si è speso anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella: “C’è gente che riesce a criticare Chiara Ferragni anche se visita un museo. Ma stiamo scherzando? Per noi sarà sempre benvenuta. E anzi, in un momento così difficile, ben venga chiunque voglia supportare la nostra cultura e condividere con il resto del mondo i tesori di Firenze!”,ha scritto il primo cittadino su Twitter.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…