Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere Guenda Goria, figlia di Amedeo e Maria Teresa Ruta, grazie alla sua esperienza al “Grande Fratello Vip”, fatta insieme alla mamma, anche se successivamente le due sono state considerate concorrenti separate. Recentemente, inoltre, è apparsa a più riprese nelle puntate de “La pupa e il secchione show”, a cui ha partecipato il fidazato Mirko Gancitano, in veste di “secchione”, che a breve diventerà suo marito.
Dalla mamma lei ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo: è infatti diplomata al The Actor’s Academy di Milano e recita spesso soprattutto in teatro. È inoltre una pianista davvero apprezzata nel settore.
Guenda Goria è nata il 4 dicembre 1988 a Roma ed è la primogenita di Amedeo e Maria Teresa Ruta. Sin da bambina ha sempre avuto una grande passione per la recitazione e, da perfezionista quale è, ha studiato per poter diventare un’attrice. Altrettanto importante per lei è la musica: è diplomata in pianoforte al Conservatorio Verdi di Milano. Questo non l’ha portata comunque a trascurare gli studi “tradizionali”: è infatti laureata in Filosofia ed Estetica.
In questi ultimi anni non sono mancate le apparizioni sul piccolo schermo. Tra queste c’è il piccolo ruolo che ha ottenuto nel 2015 ne “Il Paradiso delle Signore“, dove vestiva i panni di Violetta Sforza. A questo si aggiunge il cameo ne “I Raccomandati” e la partecipazione a due reality show, “L’Isola dei Famosi” e “Grande Fratello Vip” (in quest’ultimo caso per una parte del percorso insieme alla mamma).
In occasione della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”, Guenda aveva svelato di avere una relazione con un uomo di nome Telemaco più grande di lei e con una famiglia alle spalle. Mamma Maria Teresa, però, non aveva nascosto di non essere del tutto favorevole a questa love story.
Da più di un anno è invece fidanzata con Mirko Gancitano, che l’ha già chiesta in sposa. Lui è stato recentemente uno dei “secchioni” de “La pupa e il secchione“, esperienza in cui lei lo ha supportato appieno. E in una delle puntate Guenda aveva svelato un particolare relativa al suo rapporto con il giovane: “Mirko è un ragazzo tanto dolce e tanto secchione – erano state le sue parole -. Da quando mi frequenta lo è anche di più. Lui, però, è un ragazzo sapiosessuale. Per conquistarlo veramente serve l’intelligenza. Per provocarlo serve la cultura“.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…