Il nome di Giorgia Soleri, influencer milanese, viene associato a uno dei cantanti del momento, Damiano, il frontman dei Maneskin. I due sono infatti fidanzati da ben cinque anni e non mancano di sostenersi a vicenda. Proprio per questo l’artista ha voluto essere al fianco della compagna per un motivo a cui lei teneva particolarmente: ha voluto essere al suo fianco nel giorno in cui è stata discussa in Parlamento la proposta di legge per fare riconoscere la vulvodinia come malattia. La ragazza soffre di questo problema ormai da tempo e ritiene sia importante parlarne per fare in modo che chi vive la sua stessa situazione non si senta emarginato.
Giorgia Soleri è nata il 3 gennaio 1996 a Milano ed è conosciuta soprattutto come fidanzata di Damiano dei Maneskin. Nella vita non ama però restare inattiva e vanta già una buona esperienza come modella e influencer. E’ legata all’agenzia DECK Communication, dove si occupa soprattutto di “modelling, beauty, lifestyle, photograpy e feminism”.
A differenza di altre colleghe, i social network non sono per lei solo uno strumento da utilizzare per mostrare le ultime tendenze relative a moda e trucchi. Lei, infatti, ha deciso di rivolgersi anche alle coetanee e non solo parlando apertamente di un problema intimo di cui lei soffre, ma che spesso si tende a tenere nascosto soprattutto per vergogna: la vulvodinia.
La ragazza ha così realizzato un video ad hoc per sottolineare quanto il suo disturbo influisca nella sua quotidianità, ma soprattutto per mettere in evidenza quanto non ci si debba sentire sole. “La mia storia è fatta di dolore cronico e ritardo diagnostico, tra vulvodinia, ipertono pelvico, endometriosi e adenomiosi – ha detto -. Perché la mia storia è la storia di molte persone. Ci siamo stancate di essere considerate invisibili”.
Non è mancato uno scatto in lingerie, esibito per un motovo ben preciso: “Quando ho ricevuto la diagnosi di dolore pelvico cronico non immaginavo la mole d sforzo e cambiamento che questa condizione mi avrebbe richiesto – ha scritto -. Tra i tanti divieti che ho dovuto accettare senza riserve c’era quello a ogni tipo di intimo, che non fosse bianco o di cotone…”.
Giorgia Soleri e Damiano formano una delle coppie più ammirate dai giovani e non solo. I due stanno insieme ormai da anni, ma hanno deciso di rendere noto il loro legame solo nel 2021 con un post sui social, a ridosso della vittoria del Maneskin a Sanremo. “Dopo quattro anni si può dire, no?” – ha scritto il cantante.
Nonostante entrambi siano ormai popolarissimi, i due ragazzi preferiscono vivere il loro amore lontano dalle attenzioni dei curiosi. Ora lei ha debuttato anche come scrittrice con il libro “La signorina Nessuno”, una raccolta di poesie.
I risultati dell’assemblea costituente indicano che il M5S andrà presto incontro a dei cambiamenti importanti,…
A proposito dell'eventualità di vedere Lupi candidato a sindaco di Milano, il ministro ha dichiarato…
In Italia sono state uccise 99 donne soltanto nel 2024. I dati registrano una forte…
Mandati d'arresto della Corte Penale Internazionale contro Netanyahu, Gallant e Deif: accuse di crimini di…
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Incontro storico tra Javier Milei e Giorgia Meloni: alleanza strategica, cooperazione bilaterale e difesa dei…