Carmen Di Pietro annuncia a Pomeriggio 5: “Ho il Covid-19”

L’elenco dei “Vip” che stanno vivendo in prima persona cosa significhi essere positivi al Covid-19 si allunga. Dopo Lorella Cuccarini, che sta comunque prendendo parte alle puntate di “Amici” da casa, ora ad annunciare di avere ricevuto la diagnosi, che inevitabilmente ha modificato la sua quotidianità. Il primo sintomo per lei è stato però davvero inusuale: tutto è iniziato infatti con un forte dolore alla gamba a causa del nervo sciatico infiammato.

Carmen Di Pietro positiva al Covid-19: come è arrivata la diagnosi

La comparsa di sintomi simili a quelli influenzali ha finora rappresentato in molti casi il primo campanello d’allarme che ha spinto molti a sospettare di avere contratto il Covid-19. Nel caso di Carmen Di Pietro, però, tutto è avvenuto in modo decisamente differente e inaspettato: la donna ha iniziato ad avvertire un dolore a una gamba e ne ha parlato con il medico. Il dottore si è subito insospettito e le ha così chiesto se qualcuno in famiglia non stesse bene. Effettivamente Alessandro, il figlio 19enne della showgirl aveva la febbre ormai da qualche giorno; entrambi si sono così sottoposti a un rampone rapido, che ha dato esito positivo, da cui è emerso una carica virale particolarmente alta.

Ma non è finita qui. Anche la mamma dell’ex moglie di Sandro Paternostro ha avuto la stessa diagnosi ed è così finita in isolamento insieme a loro. L’unica negativa è invece la piccola Carmelina, la figlia 12enne della Di Pietro, costretta così a stare lontana dagli altri familiari per non essere contagiata.

A raccontare tutto è stata proprio la stessa Carmen, che a breve tornerà in Tv su Italia Uno ne “La pupa e il secchione” (le puntate sono state già registrate): “È iniziato tutto con un mal di gambaha raccontato in collegamento dalla sua abitazione a Pomeriggio 5 -. Pensavo al nervo sciatico. Ho fatto il tampone, ma avevo la carica virale talmente alto che non ho dovuto fare neanche il molecolare. Siamo positivi io, mio figlio Alessandro e mia madre di 75 anni. Mia figlia Carmelina è l’unica negativa ed è chiusa in camera. Per andare al bagno passa dal terrazzo”.

Almeno per ora le loro condizioni non risultano preoccupanti. E’ però difficile riuscire a capire come sia accaduto il contagio, visto che Carmela (questo il suo vero nome) ha sempre fatto il possibile per rispettare le norme di prevenzione: “Sono arrabbiata con me stessa. Ho sempre seguito tutte le disposizioni, ma preso lo stesso il Covid e ho contagiato mia madre e mio figlio” – ha concluso.

Impostazioni privacy