Carlo Conti, così come Amadeus, sono i conduttori di punta di Mamma Rai, entrambi con la passione per la musica che li ha portati sul palco dell’Ariston di Sanremo, conquistano il pubblico con un programma dietro l’altro.
Carlo Conti, con la sua parlatina da “toscanaccio” e la sua simpatia travolgente, è una delle garanzie Rai. E’ infatti uno dei conduttori più amati del pubblico italiano, collezionando successo dopo successo.
Oggi lo conosciamo per trasmissioni come L’Eredità, Tale e Quale Show, La Corrida e Top 10 ma da giovane lavorava in banca: si licenziò all’improvviso capendo di voler seguire il suo sogno, lavorare in radio e in televisione. Nel 1977 fonda insieme con alcuni amici Radio Firenze Nova, mentre nel 1978 entra a Radio Firenze 2000 dove comincia la sua attività di disc jockey e di speaker, un pò il suo percorso è paragonabile a quello dell’altro suo collega, Amadeus.
Dopo aver condotto quattro edizioni del programma musicale Discoring, dal 1991 al 1993 conduce su Raiuno due edizioni della trasmissione per ragazzi Big! grazie alle quali vince due Telegatti e un Premio Regia Televisiva. Inoltre è la prima trasmissione televisiva in cui è anche autore del programma che conduce.
Da lì fu un’ascesa continua, un progetto vincente dietro l’altro, tanto che arrivò al Festival di Sanremo, per tre edizioni stato come direttore artistico e conduttore.
La musica resta per Carlo Conti la sua più grande passione. Tanto che in molti pensino che inconsciamente ci sia in lui la voglia di ritornare all’Ariston.
Partirà infatti il 22 aprile su Rai 1 in prima serata il talent The Band condotto da Carlo Conti, dove otto gruppi si sfideranno in quattro puntate davanti a un trio di giudici composto da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento.
Le band saranno allenate da 8 tutor importanti. A meno di un mese dall’esordio della prima delle quattro puntate, sono stati rivelati i nomi dei primi tre tutor. Si tratta di Marco Masini, Giusy Ferreri e Federico Zampaglione.
Masini ha già partecipato al talent Ora o mai più come coach, quindi ha una certa esperienza in questo tipo di format tv, oltre ad avere ormai una carriera che ha le sue radici nel suo esordio al Festival di Sanremo 1990 tra le nuove proposte, prima di vincere con “Disperato” e “L’uomo volante”.
Giusy Ferreri arriva letteralmente dal talent, scoperta grazie al suo secondo posto nel primo X-Factor: ha frequentato molto spesso il Festival di Sanremo, nell’ultima edizione ha portato la canzone Miele. Federico Zampaglione non è solo il frontman dei Tiromancino, perché da anni manda avanti una parallela carriera da regista e sceneggiatore.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…