“Non andare mai oltre la terza stagione”. È questo il consiglio che uno sceneggiatore pentito dà ai suoi giovani colleghi nel corso della terza stagione di Boris, la serie tv italiana scritta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo. Dopo anni passati a rispettare quella “regola”, ora la “fuori serie italiana” sembra pronta a infrangerla e a regalare a tutti i fan (a bocca asciutta dall’uscita del film nel 2011) degli episodi nuovi di zecca. Il possibile arrivo della quarta stagione era nell’aria da un po’ di tempo e ora è arrivata una conferma ufficiale, direttamente dalla bocca dell’attore Alberto Di Stasio, l’interprete di Sergio Vannucci, il direttore di produzione dalle mille risorse.
La conferma di Di Stasio è arrivata nel corso di una diretta Twitch con l’utente Kovone. “Ho fatto tantissime esperienze con la televisione, fino ad arrivare a Boris, Boris 2, Boris 3. E, lo dico piano, si farà una quarta serie di Boris! Una notizia che si aspettavano in tanti. Penso che gireremo in estate, quindi in televisione si vedrà in autunno o forse all’inizio del 2022. Siamo tutti contenti. Uscirà su una piattaforma, immagino, probabilmente Netflix”, ha spiegato l’attore. Al momento non è ancora chiaro quali personaggi faranno il loro ritorno. Gli sceneggiatori stanno ancora scrivendo la nuova serie, dunque le informazioni a disposizione sono poche. “Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico sono al lavoro, purtroppo senza il povero Mattia Torre”, ha detto Di Stasio. Lo sceneggiatore, infatti, è morto nel 2019 a causa di una malattia.
Nel corso degli anni, Boris è diventata una delle serie tv italiane più apprezzate e citate sul web. Il suo ritorno su Netflix nel 2020 è stato accolto con lo stesso entusiasmo riservato alle nuove stagioni delle serie di punta della piattaforma e ha portato alla nascita di nuove pagine Facebook e profili Twitter, tra cui il seguitissimo “Boris Out of Context”. Tormentoni come “dai, dai, dai!”, “cagna maledetta!”, “Biascica, apri tutto!” e “però sei troppo italiano” sono ormai diffusissimi e basta citarne uno per essere riconosciuti al volo da un altro fan di Boris. Probabilmente nella quarta stagione gli spettatori potranno rivedere volti noti come quello del regista René Ferretti (Francesco Pannofino) e del direttore della fotografia Duccio Patanè (Ninni Bruschetta). Purtroppo non sarà possibile rivedere Itala, la simpatica segretaria di edizione. Roberta Fiorentini, l’attrice che la interpretava, è morta nel 2019.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…