Beyoncè, è uscito il nuovo visual album “Black is King”

Beyoncè torna protagonista sulla scena mondiale con l’arrivo di “Black is King”, visual album in collaborazione con Disney +, dove da oggi è possibile ammirare il progetto. “Si tratta di un lavoro fatto d’amore. È il mio progetto di passione che ho filmato, ricercato e montato giorno e notte l’anno scorso. Ho dato il massimo e ora è vostro”, aveva scritto l’artista afroamericana sui social. Ora, dopo tanto parlare, ecco che l’opera di Beyoncè ha visto finalmente la luce.

Beyoncè ed un progetto oggi significativo

Si tratta, scrive il portale di settore Rockol, di una ideale continuazione della colonna sonora della versione in live action de “Il re leone“, che l’artista aveva curato proprio lo scorso anno. Il progetto, infatti, prende ispirazione dalla storia raccontata nel classico Disney, con protagonisti unici alcuni artisti di colore. Il lavoro di Beyoncè, oltre all’incredibile cassa di risonanza che potrà generare, si inserisce a pieno titolo nel filone dei recenti eventi legati al movimento Black Lives Matter, nato in seguito all’uccisione di George Floyd. Nel trailer pubblicato qualche giorno fa su YouTube, si percepisce come il progetto sia un vero e proprio inno all’orgoglio della comunità nera, che cerca di farsi largo in un mondo dove i bianchi voglio avere la supremazia. La storia, come scriveva Beyoncè, nasce come metafora di quella delle “giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona”.

Diverse guest e location

La pellicola, che è stata girata in diverse location tra Los Angeles, New York, Londra e il Sudafrica, ha vista anche la partecipazione di “guest” importanti. Dal marito di Beyoncè, il rapper Jay-Z, a Naomi Campbell, Pharrell Williams e Kelly Rowland. “Non avrei mai immaginato che un anno dopo, il duro lavoro svolto per questa produzione avrebbe avuto uno scopo più grande. Gli eventi del 2020 hanno reso la visione e il messaggio del film ancora più rilevanti. E questo accade mentre le persone di tutto il mondo si impegnano in un viaggio che ha valore storico”, aveva scritto Beyoncè su Instagram, nel presentare il suo progetto. Ora “Black is King”, dopo tanta fatica e sudore, ha visto la luce. Il viaggio della comunità nera continua.

Impostazioni privacy