Il comico ha spiazzato il pubblico compiendo un gesto che non ha precedenti nella storia del programma condotto da Francesca Fagnani
“Lei che belva si sente?” è la domanda con la quale Francesca Fagnani apre ogni intervista di Belve, trasmissione che va in onda su Rai 2 dal 2021 (in precedenza aveva trovato spazio nel palinsesto del canale Nove). Il quesito, diventato un po’ un tormentone, rappresenta un modo per rompere il ghiaccio e preparare l’ospite alle successive domande della conduttrice, spesso parecchio graffianti e provocatorie. È impossibile partecipare a Belve senza avere almeno una vaga idea di ciò a cui si andrà incontro, tuttavia esiste il rischio di sopravvalutare la propria pazienza. È quel che potrebbe essere successo a Teo Mammucari ieri, mercoledì 4 dicembre, quando ha preso parte alla registrazione di una puntata del programma (sei giorni prima della messa in onda). Dopo qualche minuto dall’inizio dell’intervista, il comico si è rifiutato di continuare a rispondere alle domande di Fagnani e ha lasciato lo studio sotto lo sguardo incredulo del pubblico.
Come riportato da DavideMaggio.it, l’irritazione di Mammucari è cresciuta sempre di più nel corso della breve intervista, anche a causa della scelta di Fagnani di rivolgersi a lui in modo formale. “Perché mi dai del lei se in camerino mi davi del tu?” le avrebbe chiesto. È doveroso ricordare che Fagnani usa sempre il “lei” durante le interviste a Belve, quindi nel trattamento riservato a Mammuccari non c’è stato nulla di diverso dal solito.
Secondo quanto scritto dal Corriera della Sera, il comico non avrebbe retto la tensione davanti alle tipiche domande di un’intervista a Belve e dopo soli cinque minuti avrebbe abbandonato lo studio. In un primo momento il pubblico non avrebbe saputo come reagire a quanto avvenuto, soprattutto perché i presenti avrebbero pensato di trovarsi di fronte a una gag preparata in anticipo. Una volta realizzata la vera natura della situazione, avrebbero rivolto un lungo applauso a Fagnani.
Quanto avvenuto con Mammuccari non si era mai verificato in precedenza, neppure durante alcune delle interviste più intense della storia di Belve. L’abbandono del comico ha messo in difficoltà la produzione del programma, che ha dovuto fare i conti con un serio problema organizzativo, soprattutto considerando che lo studio Fabrizio Frizzi è disponibile per le registrazioni solo due volte a settimana. TVblog ha rivelato che durante la puntata di martedì 10 novembre ci sarà anche Tina Cipollari, storica opinionista di Uomini e Donne. Non è però chiaro se l’intervista con lei sia stata registrata prima o dopo i grattacapi avuti con Mammuccari. Vedere il personaggio televisivo in un ambiente diverso dallo studio del programma di Maria De Filippi, soprattutto considerando le tante domande personali che Fagnani potrebbe rivolgerle.
Per quanto riguarda Mammuccari, al momento non è dato sapere se i pochi minuti nei quali si è sottoposto all’intervista saranno inseriti all’interno della prossima puntata o tagliati del tutto. La sua risposta alla domanda “che belva si sente” potrebbe restare un segreto noto solo alle persone presenti in studio in quella giornata fatidica.
L'epidemia che si è diffusa perlopiù nella zona di Panzi ha causato 400 casi, con…
Questi bombardamenti non solo influiscono sulla stabilità della Siria, ma hanno anche ripercussioni a livello…
Crisi del settore automotive: sfide per Stellantis, regolamentazione europea, concorrenza cinese e strategie per il…
Mangione accusava la "corporate America" di anteporre il profitto alla salute dei cittadini, in particolare…
Scopri le principali proroghe del decreto Milleproroghe: sanità, pubblica amministrazione, turismo, sport e misure per…
Tra i parametri più apprezzati, spiccano le offerte speciali di Trenitalia, che si collocano al…