SPETTACOLO

Battiti Live, Elisabetta Gregoraci non convince e ascolti flop

L’estate è sinonimo di tormentoni canori, quelle canzoni che finiamo per ascoltare talmente tanto da ricordarle quasi a memoria anche a distanza di tempo. E ormai da qualche anno i brani più belli possono essere ascoltati anche in Tv grazie a “Battiti Live”, l’evento musicale che si svolge nelle piazze della Puglia a cui partecipano artisti italiani e internazionali, in onda su Italia Uno. Alla guida ci sono ancora una volta Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, conduttore e direttore artistico della kermesse.

Ora che la puntata di esordio è stata trasmessa è possibile fare un bilancio grazie anche alle reazioni manifestate dal pubblico sui social, non tutte positive. Diverse le critiche per la conduzione, soprattutto nei confronti della bella calabrese, oltre che per il suo look, ritenuto troppo spregiudicato.

Battiti Live: Elisabetta Gregoraci e le critiche sui social

Ormai conclusa da tempo la sua esperienza al “Grande Fratello Vip”, Elisabetta Gregoraci è tornata alla guida di “Battiti Live”, il festival musicale estivo organizzato ormai da qualche anno in modalità itinerante. Il gradimento del pubblico nei confronti della kermesse non è dei migliori e non manca chi rimpiange lo storico Festivalbar.

Le critiche maggiori sui social sono arrivate proprio nei confronti dell’ex signora Briatore. Nell’occhio del ciclone non è finito solo il suo stile di conduzione, ritenuto poco spontaneo, ma anche un errore commesso nel momento in cui si è trovata a presentare Master KG. “What does it mean Jerusalema”, è stata la frase pronunciata dalla 41enne al cantante famoso per la hit “Jerusalema”, non del tutto corretta a livello grammaticale. L’errore commesso dalla showgirl ha trovato subito eco sui social e le ha provocato diverse critiche, ma sono stati diversi i fan che hanno provato a difenderla. È stato solo l’effetto dell’emozione? Per qualcuno sì, ma c’è chi ritiene che in un evento come questo sia fondamentale essere preparati e la conoscenza dell’inglese è fondamentale.

E gli ascolti?

Ma non è tutto. Nemmeno il bilancio relativo agli ascolti può essere ritenuto positivo, soprattutto perché si trattava della prima puntata, quella che solitamente scatena curiosità nel pubblico. “Battiti Live” ha infatti registrato ha fatto cantare 1.790.000 spettatori pari al 11.9% di share. Un risultato discreto, ma inferiore anche alla storica replica di “Carràmba! Che sorpresa”, messa in palinsesto dalla Rai per rendere omaggio alla “regina della Tv”scomparsa qualche giorno fa.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

21 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago