Annamaria Malipiero, l’ex compagna di Francesco Nuti: chi è

I telespettatori di “Vivere“, la soap ambientata sul lago di Como trasmessa fino ai primi anni duemila, ricordano certamente Annamaria Malipiero, che dava il volto a uno dei personaggi più perfidi, Rebecca Sarpi, pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Pur avendo cercato di preservare il più possibile la sa vita privata, molti ricordano la sua storia d’amore con il regista Francesco Nuti, durata otto anni, suggellata dall’arrivo di una figlia, Ginevra, a cui l’artista toscano è legatissimo. La giovane ha deciso di prendersi cura in prima persona del papà, che ormai da tempo non è autosufficiente dopo essere stato colpito da un ictus.

Annamaria Malipiero: età e carriera

Annamaria Malipiero è nata a Padova il 23 marzo 1972 e ha vissuto l’apice della sua popolarità soprattutto tra fine anni ’90 e primi anni 2000. In quel periodo, infatti, è stata protagonista delle due soap trasmesse da Mediaset, “Vivere” e “Centovetrine”, dove veniva apprezzata per l’intensità con cui interpretava i suoi personaggi.

La sua carriera è iniziata però quando era ancora minorenne: nel 1989 ha infatti mosso i primi passi in veste di modella. A questo ha fatto seguito la partecipazione nel 1998 a Miss Italia, dove si è presentata nelle vesti di Miss Linea Sprint Veneto, mentre l’anno dopo è in gara a Miss Universo. Terminate le due soap, ha comunque continuato a recitare seppure con meno continuità: è infatti stata nel cast, tra gli altri, dei film “Caruso, zero in condotta” e “Forse è solo mal di mare”, oltre che delle serie “Furore”, “Un posto al sole” e “Gomorra – La serie”.

La sua vita privata

L’attrice ha vissuto una storia d’amore importante con il regista Francesco Nuti, da cui ha avuto la sua prima figlia, Ginevra, nel 1999. Nonostante i due si siano lasciati da tempo, Annamaria continua a stare vicino all’ex compagno, che si trova in una struttura specializzata: “Francesco ha passato un lungo periodo “blu”, come lo chiamava lui – ha raccontato la Malipiero ai microfoni di ‘Vieni da me’ -. Io ci sono sempre stata. Già quando lo avevo conosciuto aveva affrontato dei periodi difficili. La depressione non derivava dalla separazione, è per il periodo nero che i suoi film non sono andati bene: non riusciva ad avere idee, non stava bene. Ma il suo non stare bene risaliva ad anni prima. Ora è stazionario, non ci sono miglioramenti, ma già questo ci fa piacere”.

Conclusa la relazione con l’artista toscano, l’ex Rebecca Sarpi si è legata al dentista Marco Bindelli, da cui ha avuto altri due figli: Lucrezia e Leonardo. L’uomo è scomparso in seguito a una malattia nel 2017, ma i due si erano già lasciati.

Annamaria ha ora un nuovo compagno, Luciano Roman, che aveva recitato con lei in “Vivere”.

Impostazioni privacy