Andrea Nicole, la prima tronista trans di “Uomini e donne”: chi è

È iniziato il conto alla rovescia per il ritorno in Tv di “Uomini e donne, che regalerà certamente emozioni anche nella nuova edizione. Come da tradizione, Maria De Filippi ha sempre in serbo sorprese per il suo pubblico e questa volta ha deciso di stupire puntando su una “tronista” che ha alle sue spalle una storia davvero particolare: si tratta di Andrea Nicole, che ha concluso il suo percorso di transizione da uomo a donna.

Le anticipazioni sulla sua presenza sulla celebre poltrona rossa erano state diffuse da “Dagospia” già qualche settimana fa e questo ha certamente contribuito ad aumentare la curiosità degli appassionati del dating show. In occasione della prima registrazione tenutasi ieri lei ha così avuto modo di conoscere i suoi primi corteggiatori.

Andrea Nicole è la prima tronista trans di “Uomini e donne”: la sua storia

Andrea Nicole Scavuzzo è una delle troniste della nuova edizione di “Uomini e donne”, ha 29 anni e viene da Milano, dove lavora come commessa in un negozio di abbigliamento. A 15 anni ha deciso di cambiare sesso, ma il percorso vero e proprio è iniziato a 18 anni: “Per i miei genitori è stato uno shock, una reazione comprensibile – ha raccontato in un’intervista a Ilfattoquotidiano.it -. Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me”.

Ma su un aspetto ci tiene a essere chiara: lei non può essere definita una tronista trans, come in un primo momento si era detto. “Transgender definisce una persona che è in fase di transizione, io ho completato il mio percorso otto anni fa – ha detto ancora -. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna, sul mio documento c’è scritto sesso femminile. Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso, non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato, non è stato facile e non ci è voluto poco”.

Andrea Nicole sogna di trovare l’amore

La decisone di partecipare a “Uomini e donne” ha suscitato però qualche perplessità tra i familiari di Andrea Nicole: Non hanno fatto i salti di gioia, siamo una famiglia molto riservata. Temono per me l’impatto di questa esposizione mediatica, le cattiverie che nessun genitore vorrebbe per il proprio figlio”.

Lei, però, è fiduciosa e si augura che questa possa essere l’occasione per trovare l’amore come accaduto a molti dei giovani che in passato si sono seduti sulla poltrona rossa: “Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco. Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte. Cerco un uomo comprensivo e intelligente – ha concluso.

Impostazioni privacy