Amici Speciali, stasera la finale: chi conquisterà la vittoria?

Si conclude questa sera l’appuntamento con “Amici Speciali”, lo show di Maria De Filippi nato con un duplice scopo: intrattenere il pubblico, reduce dalle settimane difficili del lockdown e regalare tamponi e macchinari da utilizzare negli ospedali. Il risultato non è mancato: gli ascolti sono stati buoni e il pubblico è riuscito a emozionarsi durante le varie fasi di gara.

Non è mancato però un cambiamento rispetto a quanto previsto inizialmente nel regolamento. Si era pensato infatti di privilegiare soprattutto le esibizioni, senza alcuna eliminazione. Poi il dietrofront: a contendersi la vittoria saranno quattro concorrenti: Michele Bravi, che è tornato a cantare dopo il caso di cronaca che lo ha coinvolto recentemente, Irama, Umberto e Alessio Gaudino. In un primo momento erano stati i The Kolors a guadagnarsi questa possibilità, ma il frontman Stash ha preferito rinunciare, pensando di avere già goduto di un’ottima visibilità. In lotta avremo così due ballerini e due cantanti.

Anche gli altri ragazzi saranno comunque coinvolti: Gaia Gozzi, Random, Andreas Muller, Giordana Angi, Gabriele Esposito, Alberto Urso, The Kolors e Javier Rojas balleranno e canteranno con loro.

Solo grazie alla semifinale sono stati donati alla Protezione Civile 26mila tamponi, 30 giorni per 5 operatori sociosanitari oltre a tre apparecchiature per la terapia sub intensiva e 10mila mascherine ffp2. A questi si aggiunge tutto il ricavato del televoto.

Il difficile compito dei giurati di Amici

A esprimere il proprio giudizio sulle esibizioni dei concorrenti di Amici sarà la giuria, composta da Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. Non mancheranno le opinioni competenti di alcune presenze fisse del programma, quali il maestro Beppe Vessicchio, Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e i rappresentanti delle emittenti radiofoniche: Anna Pettinelli (RDS), Alessandro Sansone (Radio 105), Daniela Cappelletti (Radio Italia) e Federica Gentile (RTL 102.5).

Amici Speciali: chi sono i finalisti

Conosciamo quindi meglio i ragazzi che si contenderanno la vittoria ad Amici Speciali.

Irama

Filippo Maria Fanti, meglio conosciuto come Irama, ha vinto il programma nell’edizione del 2018. In quell’anno in cui è uscito uno dei suoi brani più celebri: “Nera”. Questo gli ha permesso di ottenere un quadruplo disco di platino. Ulteriore popolarità è arrivata nel 2019, quando ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano “La ragazza con il cuore di latta”. Recentemente si è fatto conoscere dalla cronaca rosa anche per una breve storia d’amore con Giulia De Lellis.

Michele Bravi

Michele Bravi è l’altro cantante in gara. A differenza degli altri ragazzi, ha raggiunto la popolarità tramite la partecipazione a un altro talent show, “X Factor”. Proprio in occasione dell’ultima puntata non ha mancato di ringraziare Maria De Filippi per averlo scelto per partecipare a questo programma, che rappresenta per lui una sorta di “rinascita”. Quasi due anni fa, infatti, il giovane è rimasto coinvolto in una brutta vicenda di cronaca. La conduttrice è stata l’unica, a suo dire, ad avergli permesso di fare ciò che più ama.

Alessio Gaudini

In serata si esibirà anche un ballerino: Alessio Gaudini. Pur non avendo mai vinto il talent show (la sua partecipazione risale al 2015, quando è riuscito a ottenere una borsa di studio), gli apprezzamenti per lui non sono mancati. Elisa e Alessandra Amoroso lo hanno scelto per esibirsi nel corso del loro concerto all’Arena di Verona, oltre a essere stato nel cast di “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il mondo”. Altrettanto importante è stata poi la sua collaborazione con il Teatro dell’Opera di Roma.

Umberto Gaudino

Non mancherà un altro danzatore, Umberto Gaudino, anche se una settimana fa non era stato tra i prescelti per la finale. Il ragazzo è stato selezionato dagli altri concorrenti dopo che i The Kolors hanno deciso di rinunciare alla propria presenza in finale. La sua partecipazione nel talent risale allo scorso anno; nel corso dell’edizione conclusa poche settimane fa è stato uno dei ballerini professionisti.

Impostazioni privacy