Ormai da tempo “Amici” rappresenta uno dei punti di forza del palinsesto di Canale 5 e non mancherà di esserlo anche nella prossima stagione, la ventiduesima. Del resto, il talent show di Maria De Filippi si è dimostrato un ottimo trampolino di lancio per tantissimi ragazzi che sono oggi cantanti e ballerini affermati. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Giulia Stabile, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino (quest’ultimo si è ormai specializzato come conduttore).
Nel corso degli anni la conduttrice ha cercato comunque di non rendere il programma uguale a se stesso, grazie anche a variazioni importanti tra gli insegnanti. Questa volta, però, “Queen Mary” starebbe valutando un cambio della guardia davvero inaspettato.
Definire Maria De Filippi la “regina” di Mediaset non è certamente esagerato. La conduttrice, infatti, al pari di Re Mida, riesce a trasformare in oro tutto quello che tocca. E’ praticamente impossibile per lei non conquistare il pubblico con i suoi programmi, anche in una fascia ostica come quella pomeridiana, dove il suo “Uomini e donne” è arrivato anche a toccare punte del 28-30% di share nell’ultima stagione.
La moglie di Maurizio Costanzo è sempre riuscita a conquistare i telespettatori anche quando ha osato mettere in atto un cambiamento. Ed è stato questo finora uno dei punti di forza di “Amici“, dove il cast degli insegnanti si è spesso rinnovato con ottimi risultati anche sul piano degli ascolti.
Questa volta, però, la novità che avrebbe in serbo sarebbe davvero clamorosa, oltre che inaspettata. A sorpresa, potrebbe non essere più lei a essere alla guida delle puntate pomeridiane del talent show, che saranno in onda anche nella prossima stagione la domenica. E il nome a cui cui si sta pensando sarebbe davvero clamoroso: l’idea sarebbe quella di “promuovere” Silvia Toffanin, che ha ottenuto un riscontro più che positivo con il duplice appuntamento settimanale con “Verissimo”.
A lanciare l’indiscrezione, non ancora confermata, è il sito Blasting News, che spiega meglio quale sarebbe il progetto: “Il possibile forfait di Maria non sarebbe definitivo – si legge -. Il rumor che i siti stanno riportando in questi giorni fa sapere che la sostituzione della De Filippi riguarderebbe solo la fase pomeridiana del programma e non quella serale. In quest’ultimo caso Maria tornerebbe saldamente alla guida delle puntate in prima serata”.
Non resta quindi che attendere per saperne di più.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…