La ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa solo pochi mesi fa e i telespettatori sentono già la mancanza del talent show, ma non temete: il programma sta per tornare. Comincerà il 18 settembre e questa estate i ragazzi che vogliono provare a partecipare hanno già cominciato a sostenere tantissimi provini per riuscire ad arrivare in quello studio il giorno in cui andrà in onda la prima puntata.
Amici di Maria De Filippi: finalmente esce fuori la verità
Fino ad un po’ di anni fa, il programma veniva gestito in questo modo: durante tutta la fase del pomeridiano i ragazzi erano in hotel, vivevano lì e uscivano soltanto per andare a fare lezioni. Durante la fase del serale, invece, venivano divisi in due parti in delle casette. Poi con l’avvento del covid, la fase delle casette è stata introdotta fin da settembre. Per il momento non sappiamo se da quest’anno le cose torneranno come negli scorsi anni.
In ogni caso, c’è una cosa che tutti si domandano: si paga per andare ad Amici? E soprattutto, i ragazzi che partecipano, percepiscono uno stipendio? Oggi siamo qui per questo: vi sveliamo tutta la verità a riguardo.
Visualizza questo post su Instagram
I ragazzi non vengono pagati per partecipare ad Amici e certamente non pagano per andare nel programma. L’unica cosa è che da quando è cominciata l’era di Spotify, se i ragazzi sono molto alti nelle classifiche, percepiscono dei soldi.
In questo caso comunque non è il talent a pagare, bensì è la piattaforma di streaming musicale. Gli allievi cominciano a percepire uno stipendio soltanto quando usciti da lì cominciano a lavorare, a fare i live, instore e tanto altro. Anche se non percepiscono soldi nel periodo in cui sono ad Amici, per loro è comunque una opportunità molto importante per farsi conoscere.