Alvise Rigo, Ballando con le stelle, età, rugby, fidanzata, carriera: chi è

L'ex rugbysta, oggi modello, ha accettato di mettersi alla prova come concorrente del programma condotto da Milly Carlucci

article
newsby Ilaria Macchi15 Gennaio 2022


Ballando con le stelle” si sta confermando anche in questa nuova edizione un appuntamento fisso per milioni di telespettatori che vogliono trascorrere il sabato sera davanti alla Tv. Gran parte del merito è ovviamente anche del cast scelto da Milly Carlucci, che ha deciso di puntare su personaggi provenienti da diversi ambiti ma tutti con un minimo comune denominatore: l’intenzione di mettersi alla prova come ballerini, pur avendo costruito finora una carriera in settori diversi. Tra questi c’è Alvise Rigo, che ha un passato da rugbysta, ma che ora, grazie al suo fisico statuario, lavora come modello.

Lo sportivo è riuscito a instaurare subito un grande feeling con la sua partner di scena, la biondissima Tove Villfor.

Alvise Rigo: chi è e cosa fa oggi

Alvise Rigo è nato a Venezia il Venezia il 12 dicembre 1992, dove ha ottenuto la maturità scientifica. Ben presto, però, è stata la sua passione per lo sport a prevalere e a spingerlo a dedicarsi al rugby. In un primo momento si era comunque anche iscritto all’università scegliendo la facoltà di Mediazione Linguistica, ma almeno per ora non ha conseguito la laurea.

Le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare: per tre stagioni ha infatti militato in Serie A, nella Lazio Rugby nel 2015, per poi proseguire nel Petrarca Rugby nel 2016 e nel 2017.

Una volta terminata la sua carriera sportiva, ne ha approfittato per trasferirsi a Milano per dedicarsi alla moda, altra sua grande passione. Negli ultimi tempi sono stati diversi gli stilisti affascinati dal suo fascino a decidere di puntare su di lui. La voglia di mettersi alla prova anche in ambiti diversi non gli è comunque mai mancata ed è per questo che prima di ottenere la popolarità ha avuto modo anche di lavorare come addetto alla sicurezza di personaggi famosi come Kendall Jenner e Antonella Clerici. La conduttrice di “È sempre mezzogiorno” lo ha poi voluto al suo fianco in occasione della sua presenza al Festival di Sanremo nel 2020.

Per Alvise Rigo “Ballando con le stelle” ha rappresentato ora un’ulteriore opportunità per mostrare la sua versatilità e farsi conoscere meglio anche caratterialmente.

Alvise Rigo fidanzata: il modello ha il cuore impegnato?

Il modello è riuscito a instaurare un grande feeling con la sua partner a “Ballando con le stelle”, Tove Villfor. Non è mancato chi aveva ipotizzato che tra i due ci fosse del tenere al di là delle esibizioni (i due sono stati insieme anche a una partita di rugby), ma nessuno dei due ha finora confermato.

Nel 2019 Alvise è stato sorpreso anche in compagnia di Eleonora Berlusconi, ma sembra che tra i due ci sia stata solo un’amicizia.

 


Tag: Alvise RigoBallando con le Stelle