Essere protagonista di alcune tra le fiction Rai di maggiore successo (“Ognuno è perfetto” e “DOC – Nelle tue mani”) non può che regalare popolarità, ma Alice De Carlo è rimasta quella di sempre e punta tutto sulla semplicità. La sua carriera da attrice è nata quasi per caso, in seguito a un provino a cui aveva deciso di partecipare per fare un’esperienza diversa, ma da allora le soddisfazioni non sono mancate ed è per questo che si augura di poter fare stabilmente questo lavoro.
La ragazza è affetta da Sindrome di Down, ma questo non ha rappresentato mai per lei un problema, anzi: “Me ne frego di avere un cromosoma in più o in meno – ha detto in un’intervista a ‘Leggo’ -. Sono una ragazza normale, che vive come tutte le altre”.
Alice De Carlo è nata a Roma nel 1996 e ha ottenuto la popolarità grazie alla miniserie Rai “Ognuno è perfetto”. Qui vestiva i panni di Tina, una ragazza albanese che lavora nel reparto packaging di una fabbrica di cioccolato, dove si innamora di Rick, alias Gabriele Di Bello, che è poi diventato anche il suo fidanzato nella vita. Quella è stata per lei un’esperienza davvero positiva, che lei ricorda con piacere: “Ho iniziato nel 2014 con la docu-fiction ‘Hotel 6 stelle’, insieme ad altri ragazzi con la sindrome di Down. Poi ho partecipato a vari programmi, come ‘La vita in diretta’. Mi sono trovata bene con tutto il cast. Lavorare con Edoardo Leo e Cristiana Capotondi è stato molto divertente. Ed essere diretta da un grande regista come Giacomo Campiotti, che già conoscevo per ‘Braccialetti Rossi’, è stata un’esperienza stupenda. Poi con il mio fidanzato come protagonista…”.
Approdare poi nel cast di “DOC – Nelle tue mani“, la fiction campione di ascolti su Raiuno, dove è Susanna, la sorella di Lorenzo Lazzarini (il medico interpretato da Gianmarco Saurino morto in quest’ultima stagione) ha rappresentato per lei la consacrazione. In tanti hanno apprezzato la sua semplicità, evidente anche nel modo in cui interpreta il suo personaggio.
Alice è felice e realizzata anche nel privato, grazie al rapporto nato con il suo Gabriele. Fare lo stesso lavoro ha rafforzato ulteriormente la loro unione.
“Lui mi ha conquistato con il suo bellissimo sorriso e con i suoi bellissimi occhi – sono state le sue parole ad Amadeus nel corso della sua presenza a ‘I Soliti Ignoti’ -. C’è stato un colpo di fulmine, con lui non mollo mai. Non solo sono innamorata di lui, ma se potessi lo bacerei tutto il tempo”.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…