SPETTACOLO

Ale e Franz, età, nomi, Zelig, carriera, film, vita privata: chi sono i due comici

“Lo sketch della panchina” è stato certamente quello che ha regalato la popolarità ad Ale e Franz, per anni tra i comici più amati di “Zelig”, dove sono ritornati pochi mesi fa nella nuova edizione del programma trasmessa da Canale 5 con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Quelle loro poche battute hanno strappato una risata al pubblico da casa per l’ironia e il sarcasmo con cui si approcciavano l’un l’altro mettendo in evidenza due personalità agli antipodi, ma in grado di incastrarsi alla perfezione.

Franz è sempre stato il più scanzonato tra i due, spesso invadente nei confronti dell’amico Ale, decisamente più serioso e a tratti burbero. E, inevitabilmente, Ale arriva a porsi una domanda tutt’altro che scontata in merito al suo interlocutore: “Ci fa o ci è?”.

Chi sono Ale e Franz: età e carriera

Ale e Franz, alias Alessandro Besentini e Francesco Villa, sono tra i comici più amati della Tv. I due, nati rispettivamente nel 1971 e nel 1967, hanno deciso di sfruttare la loro amicizia per fondare un duo dopo essersi conosciuti al CTA di Milano, il Centro di Teatro Attivo che entrambi frequentavano. La popolarità, però, come spesso capita in questi casi, è arrivata grazie alla Tv. I due, infatti, a inizio anni 2000 sono approdati a “Zelig”, una delle trasmissioni più seguite dell’epoca.

La loro vita privata

Entrambi sono stati sempre attenti a preservare la loro vita privata dall’attenzione dei curiosi. Alessandro è sposato da anni e ha due figli, Giovanna e Filippo. Top secret, invece, lo status sentimentale di Francesco, che sembra sia single.

Recentemente i fan del duo si sono interrogati sulla salute di Ale, che è apparso notevolmente dimagrito rispetto agli esordi in Tv. In tanti hanno pensato che potesse essere malato, ma è stati lui stesso a rassicurare tutti e a sottolineare di essersi semplicemente messo a dieta.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

24 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

5 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago