Adriana Volpe: “Ho denunciato Magalli, voglio giustizia”

Ormai da anni le strade professionali di Adriana Volpe e Giancarlo Magalli hanno preso direzioni diverse, ma la donna non riesce a dimenticare le frecciate ricevute in più occasioni dal collega quando hanno condotto insieme “I Fatti Vostri” su Rai 2. L’uomo è ancora alla guida del programma, anche se con una partner differente, mentre lei ha concluso da tempo la sua collaborazione con Viale Mazzini. Questo l’ha spinta a denunciare il conduttore, convinta che anche i giudici possano darle ragione: non si tratta di un semplice desiderio di rivalsa, ma di fare il possibile affinché non si verifichino più situazioni di questo tipo, paragonabili al mobbing. In attesa di capire cosa emergerà in Tribunale, è in arrivo per lei una grande rivincita sul lavoro: la showgirl condurrà per la prima volta un programma in solitaria, “Ogni Mattina”, in onda dal lunedì al venerdì su Tv8.

Adriana Volpe e i rapporti turbolenti con Giancarlo Magalli

Riuscire a perdonare chi ti ha fatto del male e ha reso difficile ogni giornata trascorsa sul lavoro non è mai semplice, soprattutto quando c’è la consapevolezza di essersi sempre comportata correttamente e di non avere meritato di subire questo atteggiamento. Uno stato d’animo che corrisponde appieno alla sensazione provata da Adriana Volpe, a lungo partner di Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri”, ma allontanata dal programma quotidiano in onda su Rai 2 in seguito ai continui battibecchi avuti con il conduttore. I due, anche se ora lavorano in emittenti differenti, non se le sono mandate a dire in più occasioni, ma alla fine risolveranno tutto in Tribunale. La showgirl ha infatti deciso di denunciare il collega per diffamazione.

E’ proprio la bionda presentatrice a spiegare cosa la abbia spinta a compiere questa scelta: “Rispetto ad allora c’è stata un’evoluzione personale – ha raccontato al Corriere della Sera -. Ogni pezzo della mia vita professionale è stata importante per crescere. Ma lavorare con Giancarlo è stato molto difficile. In me rimane la voglia di un senso di giustizia, che mi aspetto. Non mollo. Non lo faccio per me, che ho preso un mio percorso, ma per chi arriverà dopo. Investo tempo, energie e anche soldi per la tutela del lavoro. Non è possibile che se uno alza il dito per segnalare una questione seria non solo non venga ascoltato ,ma addirittura zittito e messo in disparte. Che si tratti di uomini o donne, non cambia”.

Adriana Volpe
Lo sguardo di Adriana Volpe dopo un battibecco con Giancarlo Magalli a “I Fatti Vostri”

Il “Grande Fratello Vip” ha cambiato la sua vita

Ora Adriana si sente finalmente più sicura di se stessa e amata dal pubblico, che ha imparato a conoscerla nel corso della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”. Nella scorsa edizione la Volpe era infatti una delle più amate e ritenuta una papabile vincitrice, ma è stata poi costretta a concludere anzitempo quell’esperienza a causa della morte del suocero.

Da allora la sua carriera ha subito una svolta importante ed è approdata a Tv8, dove conduce il format quotidiano “Ogni mattina”. Da lunedì prossimo il programma tornerà in onda con una formula completamente rinnovata, in cui lei sarà l’unica padrona di casa (non ci sarà più il giornalista Alessio Viola). Essersi guadagnata la fiducia della rete non può che renderla orgogliosa: “La mia vita è cambiata con il Grande Fratello. Lì ho capito che sapevo fare una tv senza copione, essendo me stessa; raccontando le cose come le volevo raccontare e non come altri avevano scritto per me. Ho realizzato che dovevo puntare alla libertà e che potevo essere un cavallo pazzo. Ora lo sarò. Considero questa conduzione in solitaria un vero trampolino, oltre che una grande sfida. Dovrò dimostrare di saper confezionare una trasmissione quotidiana di 4 ore”.

Nei mesi passati gli ascolti della trasmissione non sono sempre stati soddisfacenti, al punto tale da spingere Magalli a lanciarle l’ennesima frecciata a distanza, ma lei ha cercato di non preoccuparsene troppo. E ora non vede l’ora di tornare: “Abbiamo creato un appuntamento che prima non c’era e serve tempo per farsi conoscere. Non bastasse, stiamo anche vivendo il cambio di frequenze: non tutti sanno che devono ri-sintonizzare i canali. Sono pienamente consapevole di dover conquistare ogni giorno il mio pubblico ma le pagelle le leggeremo a giugno, al termine del nostro primo anno di vita” – ha concluso.

 

Impostazioni privacy