Veronica Franco, la giovane che è salita sul palco di “Tu sì que vales” poche settimane fa per interpretare “Halleluiah”, si è spenta in queste ore a soli 19 anni. Fatale è stata la leucemia, con cui lottava ormai dal 2018, nonostante fosse riuscita a sottoporsi al trapianto di midollo osseo, che gli era stato donato dalla sorella Michela. Sin da quando gli era stata diagnosticata la malattia, la ragazza aveva dimostrato di non volere mollare, nonostante le cure pesanti che aveva dovuto sostenere. Proprio la passione per la musica, che aveva sin da bambina, era per lei un’importante valvola di sfogo.
Veronica si era presentata sul palco in sedia a rotelle, ma aveva conquistato tutti per il suo talento e la bellissima voce. Il modo in cui si era esibita con “Halleluiah”, brano di Leonard Cohen reinterpretato nella versione di Alexandra Burke, aveva emozionato tutti i presenti. Compresa ovviamente la giuria del programma, composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari, che l’avevano premiata con quattro sì. Anche Belen Rodriguez l’aveva applaudita tra le lacrime. Ai complimenti più che meritati lei si era commossa.
La giovane si era così guadagnata la possibilità di tornare a esibirsi nella fase successiva del programma, ma purtroppo è stata la malattia ad avere la meglio su di lei.
A piangere Veronica non è solo la famiglia, che l’ha sempre sostenuta in questi anni di lotta alla leucemia, ma anche tantissimi amici. Tra questi, c’è Vanni Oddera, campione di motorsport, che pratica la “mototerapia” per aiutare i bambini disabili a vivere le emozioni che si provano quando si sale in sella alla moto.
Davvero toccante il messaggio di saluto, che lui ha voluto mandarle tramite il suo profilo Facebook: “Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa. Mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intono a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore. La tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore. Ti voglio Bene Veronica”.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…