Addio+a+%26%238220%3BDetto+Fatto%26%238221%3B%2C+su+Raidue+arriva+Pierluigi+Diaco+con+%26%238220%3BBella+ma%26%238217%3B%26%238221%3B
newsby
/spettacolo-italia/addio-a-detto-fatto-su-raidue-arriva-pierluigi-diaco-con-bella-ma/amp/
SPETTACOLO

Addio a “Detto Fatto”, su Raidue arriva Pierluigi Diaco con “Bella ma’”

Il pomeriggio di Raidue si rinnova a partire dalla prossima stagione Tv. Dal 12 settembre, data di inizio della maggior parte dei programmi, non ci sarà più l’appuntamento con “Detto Fatto”, che ha avuto negli ultimi anni come padrona di casa Bianca Guaccero, apprezzata per la sua semplicità e versatilità. È in arrivo nel palinsesto un nuovo programma dal titolo decisamente particolare, “Bella ma’”, condotto da Pierluigi Diaco.

Arriva “Bella Ma’” su Raidue: addio definitivo a “Detto Fatto”

Ormai da qualche tempo il daytime di Raidue non riesce a registrare i numeri di un tempo. La Tv di Stato ha così deciso di rinnovare la programmazione a partire dal 12 settembre, data di inizio della stagione Tv. Nel corso del pomeriggio non ci sarà quindi più “Detto Fatto”, partito diversi anni fa con la conduzione di Caterina Balivo e oggi condotto da Bianca Guaccero, ma un format inedito.

Foto | Rai

“Bella Ma’”, questo il titolo della trasmissione, avrà come padrone di casa Pierluigi Diaco e vuole essere un “talent di parola”. Questa sarà così l’occasione per cercare di mettere a confronto generazioni diverse, ovvero i più giovani con nonni e genitori e cercare di trovare un punto di incontro.

L’obiettivo non sembra essere così semplice soprattutto perché bambini e ragazzi di oggi non riescono a staccarsi da smartphone e social network, cosa impensabile per chi li ha cresciuti, ma forse questo assioma potrà essere smentito.

Foto | Rai

 

Protagonisti del programma saranno quindi quelli che oggi vengono definiti “boomer”, quelli che sono nati tra il dopoguerra e il 1964 (hanno vissuto in pieno il ’68) e i ragazzi della “Generazione Z”, nati dalla fine degli anni ‘90 ai primi dieci anni del ventunesimo secolo. I dialoghi tra le parti potranno quindi rivelarsi decisamente accesi, ma basterà per non fare rimpiangere i tutorial di “Detto Fatto”?. Il dubbio al momento sembra essere lecito.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

8 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago