I pesciolini d’argento sono dei piccoli insetti che puoi veder spesso comparire in casa. Liberati di loro con un semplice rimedio naturale.
Conosciuti anche come pesciolini di luce o lepismidi, questi piccoli insetti compaiono quando meno te lo aspetti: ritorni a casa dopo un’uscita con gli amici e li vedi sfrecciare sotto i tuoi occhi! Ma cosa puoi fare per liberartene?
Forse non ci crederai ma la soluzione per sbarazzarti di questi fastidiosi insettini è molto semplice e 100% naturale. Così non dovrai chiamare esperti di disinfestazione o acquistare prodotti repellenti costosi per mandarli via!
Contro i pesciolini d’argento funziona molto bene come repellente l’olio di menta peperita. L’odore forte di questa pianta terrà lontani gli insetti.
Puoi usarlo in questo modo creando uno spray repellente:
Puoi usare l’olio di menta peperita anche in un altro modo. Imbevi dei batuffoli di cotone di olio di menta peperita e posizionali nei posti in cui vedi spesso comparire questi fastidiosi insetti (ad esempio nelle dispense della cucina). Ancora, puoi aggiungere qualche goccia di olio di menta piperita nel detersivo con cui fai le pulizie, ad esempio quando lavi i pavimenti.
Va bene, la mente peperita ha un’azione repellente contro i pesciolini d’argento. Ma dove trovarla?
Sicuramente in erboristeria ma puoi anche coltivarla in casa tua. Acquistala in un vivaio in vasi e posizionali poi in varie zone della tua casa. Il loro odore pungente e rinfrescante terrà lontani gli insettini.
Insomma la mente peperita è davvero un presidio efficace contro i pesciolini d’argento. Puoi usarla in vari e semplici modi in casa per tenere lontani questi insetti. In più la tua casa profumerà di fresco!
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…