Covid, Miozzo: curva sotto controllo. Risultati migliori di altri Paesi

[scJWP IdVideo=”g633nnVW-Waf8YzTy”]

L’indicazione del Comitato tecnico scientifico (Cts) è quella di lavorare per contenere e ridurre questa maledetta curva. L’Italia sta lavorando bene. I cittadini stanno pagando un prezzo pesante e le ultime vacanze invernali sono state inusuali, ma i risultati sono evidenti. La nostra curva è più bassa di quella di altri Paesi europei e ci sono state anche meno vittime. Al momento la curva sembra sotto controllo, anche se lo sarà davvero solo quando raggiungeremo l’immunità di gregge“. A dirlo è Agostino Miozzo, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico. “Il ritardo del vaccino di Pfizer dovrebbe essere risolto nell’arco di una settimana“, aggiunge l’esperto del Cts.

Scuola, Miozzo: “Capisco la protesta ma certe manifestazioni non dovrebbero esserci”

[scJWP IdVideo=”ZW89sY4A-Waf8YzTy”]

Parlando delle scuole, Miozzo ha dichiarato che: “al momento non abbiamo le informazioni, il panorama è abbastanza variabile, alcune regioni hanno preso provvedimenti, altre hanno mantenuto le decisioni dei presidenti, l’importante è che l’analisi di problemi vada avanti, che non si consideri la Dad una soluzione. La Dad è un aiuto, uno strumento ma non è l’alternativa“. “Capisco da una parte la voce e la protesta degli studenti ma certo in questo periodo questo tipo di aggregazioni non si dovrebbero fare. Capisco la protesta ma la forma non è esattamente quello che dovrebbe esserci“, ha poi sottolineato Miozzo.

“Crisi politica crea instabilità e problemi nelle scelte giuste da fare”

[scJWP IdVideo=”GxSxw4L8-Waf8YzTy”]

Miozzo ha poi espresso la sua opinione sull’attuale crisi di Governo. “Devo dire che non abbiamo avuto alcun problema né interferenze né pressioni. È però evidente che l’instabilità del Paese, e lo dico da cittadino, crea dei problemi alla continuità. Abbiamo bisogno di stabilità, siamo di fronte alla più grande campagna vaccinale della storia e ad una emergenza sanitaria, quindi la stabilità si riflette anche nella nostra capacità di esercitare tutte le azioni necessarie“.

Impostazioni privacy