Categories: POLITICA

Zingaretti: “Dati positivi su industria sono una boccata di ossigeno”

[scJWP IdVideo=”SwNmHKAc-Waf8YzTy”]

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, interviene a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio. I dati sull’industria usciti oggi sono una bella boccata d’ossigeno per ricostruire la fiducia del Paese, indispensabile per guardare con serenità al futuro”, dice il presidente della Regione Lazio. “Il Governo sta facendo di tutto per essere degno di questa voglia di riscatto dell’Italia. Sono convinto che l’Italia ce la farà se ci uniamo e combattiamo. Occorrevano dei segnali e credo che il segnale di oggi sia molto importante. Agli italiani dico: non fermiamoci più perché abbiamo tante altre belle pagine di storia da scrivere”.

“Grazie agli imprenditori, ai lavoratori e a chi in questo momento sta combattendo nel commercio e nell’artigianato. Noi ora abbiamo bisogno di questa passione e il Governo deve fare e sta facendo di tutto per essere degno di questa voglia di riscatto dell’Italia. Io sono convinto che il nostro Paese ce la farà se ci uniamo in un momento complicato della nostra vita e combattiamo come tanti stanno già facendo”, ha sottolineato Zingaretti.

Sanità, Zingaretti: “Covid sia una lezione”

[scJWP IdVideo=”2ZJlYDMj-Waf8YzTy”]

Zingaretti parla anche del Coronavirus. “Agli operatori della sanità che hanno salvato l’Italia non si può dire solo grazie e dare pacche sulle spalle: bisogna investire sulla buona sanità, sull’innovazione e sul lavoro. L’inaugurazione di un nuovo reparto è parte di un grandissimo piano di centinaia di milioni: finalmente si torna a investire sulla sanità del nostro territorio affinché si sia pronti non solo al rischio di nuove ondate di Covid ma soprattutto per dare alle persone le cure che meritano. Io lotto e noi lottiamo affinché il Covid sia una pagina che stiamo vivendo ma sia anche una lezione che ci porta a dire che le paure dei cittadini e le insicurezze spesso nascono dalla fragilità dei servizi”.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago