Zingaretti: “Dati positivi su industria sono una boccata di ossigeno”

[scJWP IdVideo=”SwNmHKAc-Waf8YzTy”]

Il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, interviene a margine dell’inaugurazione del nuovo reparto di ematologia dell’ospedale Sant’Eugenio. I dati sull’industria usciti oggi sono una bella boccata d’ossigeno per ricostruire la fiducia del Paese, indispensabile per guardare con serenità al futuro”, dice il presidente della Regione Lazio. “Il Governo sta facendo di tutto per essere degno di questa voglia di riscatto dell’Italia. Sono convinto che l’Italia ce la farà se ci uniamo e combattiamo. Occorrevano dei segnali e credo che il segnale di oggi sia molto importante. Agli italiani dico: non fermiamoci più perché abbiamo tante altre belle pagine di storia da scrivere”.

“Grazie agli imprenditori, ai lavoratori e a chi in questo momento sta combattendo nel commercio e nell’artigianato. Noi ora abbiamo bisogno di questa passione e il Governo deve fare e sta facendo di tutto per essere degno di questa voglia di riscatto dell’Italia. Io sono convinto che il nostro Paese ce la farà se ci uniamo in un momento complicato della nostra vita e combattiamo come tanti stanno già facendo”, ha sottolineato Zingaretti.

Sanità, Zingaretti: “Covid sia una lezione”

[scJWP IdVideo=”2ZJlYDMj-Waf8YzTy”]

Zingaretti parla anche del Coronavirus. “Agli operatori della sanità che hanno salvato l’Italia non si può dire solo grazie e dare pacche sulle spalle: bisogna investire sulla buona sanità, sull’innovazione e sul lavoro. L’inaugurazione di un nuovo reparto è parte di un grandissimo piano di centinaia di milioni: finalmente si torna a investire sulla sanità del nostro territorio affinché si sia pronti non solo al rischio di nuove ondate di Covid ma soprattutto per dare alle persone le cure che meritano. Io lotto e noi lottiamo affinché il Covid sia una pagina che stiamo vivendo ma sia anche una lezione che ci porta a dire che le paure dei cittadini e le insicurezze spesso nascono dalla fragilità dei servizi”.

Impostazioni privacy