Zingaretti: “Combattiamo per avere il Mes. Spero che Raggi sia con me”

[scJWP IdVideo=”BUKtST2l-Waf8YzTy”]

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, parla a proposito del Mes a margine dell’inaugurazione del nuovo pronto soccorso del Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma. “Noi combatteremo per avere la linea di finanziamento del Mes perché nel Lazio vuol dire ospedali, infrastrutture, reparti, nuove tecnologie. Spero che la sindaca Virginia Raggi sia coprotagonista con me per chiedere che l’Italia attivi questa linea di credito che per una buona sanità è indispensabile”. Il segretario nazionale del Partito Democratico ha poi aggiunto: “Altre fonti di finanziamento costerebbero di più”.

Non solo il Mes, Zingaretti: “Quando votano milioni di persone c’è sempre giudizio politico”

[scJWP IdVideo=”ciSVz5U1-Waf8YzTy”]

Nel frattempo si avvicinano anche le elezioni amministrative e regionali che si terranno nel weekend del 20 e 21 settembre prossimi. Nicola Zingaretti esprime quindi la propria opinione su questo voto imminente. “Quando votano milioni e milioni di persone c’è sempre un elemento politico, un giudizio, e ne dovremo discutere. L’elemento importante è che in tutte le Regioni e in tutti i Comuni il Pd è la forza politica più credibile per fermare le destre. Faccio un appello alle persone: c’è chi chiacchiera e chi combatte per vincere, e noi siamo quelli che vogliono combattere per vincere e tutelare la nostra democrazia. Questa è la verità, anche se la vogliono nascondere dietro una cortina fumogena”. Lo ha detto il segretario del Pd a margine dell’inaugurazione del nuovo pronto soccorso del Policlinico universitario Campus Bio-Medico di Roma.

[scJWP IdVideo=”6vE66rmL-Waf8YzTy”]

“Penso che noi vinceremo le elezioni regionali. Quello che sto facendo è portare un po’ di consapevolezza sulla posta in gioco. Abbassare le nebbie e le polveri sul chiacchiericcio e dire che chi vuol cambiare il Paese e fermare le destre può farlo votando candidati credibili. Mi dispiace che le coalizioni non si siano riproposte nei territori. A tutto l’elettorato del contro sinistra dico: uniamoci e combattiamo perché è possibile vincere”, dice Zingaretti.

Impostazioni privacy