Vito Crimi: “M5s oggi torna
alla natura e alle origini”

[scJWP IdVideo=”QF5lB0WE-Waf8YzTy”]

“Perché questo luogo per la riunione? È un luogo simbolico. È un agriturismo ma in mezzo alla città. L’unica attività di questo tipo all’interno della città di Roma. Ha un significato simbolico. Vogliamo definirlo un ritorno alle origini, alla natura, ai temi che ci stanno più a cuore”. Così Vito Crimi, reggente del Movimento 5 Stelle, entrando in un agriturismo fuori Roma dove si sarebbe svolta una riunione della squadra di Governo M5s per fare il punto sulla riorganizzazione del Movimento e sull’azione dell’esecutivo. “È una riunione di governo”, ha aggiunto Crimi.

Vito Crimi e il reddito di cittadinanza: “Deve essere completato”

[scJWP IdVideo=”6dp3KCAr-Waf8YzTy”]

E in effetti si è trattata alla fine di una riunione in cui hanno partecipato tutti i ministri e sottosegretari del Movimento 5 Stelle. “Abbiamo bisogno di insegnanti preparati. Dobbiamo fare i concorsi per avere insegnanti preparati, ha detto poi al termine Vito Crimi. Che poi aggiunge: Il reddito di cittadinanza deve essere completato. L’emergenza covid ha fatto emergere quanto fosse necessaria quella misura, ora mancano le politiche attive. Non abbiamo parlato di alleanze strutturali con il Pd. Noi andiamo insieme. Non percepisco un alzare la testa da parte del Pd. Qui come Governo ci siamo riuniti per dare un’indicazione. Sto ascoltando tutte le componenti. L’indicazione che arriva dal Governo è: agisci in tempi rapidi per il bene dei cittadini.

“Fondamentale struttura organizzativa e poi focus su scuola e fisco”

[scJWP IdVideo=”g8MeBVDM-Waf8YzTy”]

“Abbiamo affrontato i temi legati al Movimento convenendo tutti su dei punti fondamentali, primo su tutti il fatto che il Movimento si doti di una struttura organizzativa ben definita e che tutto sia fatto in tempi rapidi. Rapidità in questo percorso per gli Stati Generali“. Vito Crimi racconta in sintesi come si è svolta la riunione. “Ci siamo confrontati sui temi e sulle iniziative di Governo. Fondamentale la scuola. Sulla scuola dobbiamo concentrare le nostre forze e poi riaprire il tavolo sulla riforma fiscale, iniziato prima dell’arrivo del covid. Interessa tutti i cittadini”, ha concluso.

Impostazioni privacy