[scJWP IdVideo=”oqqiycnn-Waf8YzTy”]
Un consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vicenza, Nicolò Naclerio, ha scioccato l’opposizione parlando del Ddl Zan contro l’omotransfobia. “Un centinaio di gay aggrediti negli ultimi dieci anni non è un’emergenza – ha detto -. La sinistra li tratta come se fossero una specie in via d’estinzione. Sono i migranti che portano odio”. Secca la replica dell’opposizione: “Questa è Fratelli d’Italia, estrema destra”.
Intanto, il tema è tornato sul tavolo del dibattito politico nazionale. Il leader della Lega, Matteo Salvini, di recente ha dichiarato che “Ius soli e Ddl Zan non hanno alcuna speranza di passare in Parlamento ed Enrico Letta lo sa benissimo”. Salvini ha poi aggiunto: “Le priorità per gli italiani sono salute, lavoro e pensioni. Ius soli e Ddl Zan sono tra le ultime preoccupazioni dei cittadini italiani e stranieri regolarmente presenti nel nostro Paese – ha concluso -. Se Letta vuole creare problemi continui così e i problemi li troverà”.
Dal palco della Festa dell’Unità, invece, il segretario del Partito democratico aveva ribadito come la legge contro l’omotransfobia fosse una priorità. “Ci sono cose che si faranno in Parlamento, le nuove battaglie sui diritti troveranno risultati. Arriveremo all’approvazione finale del Ddl Zan e vogliamo usare un anno e mezzo di legislatura per non ripetere l’errore che facemmo alla fine della scorsa legislatura di non varare una nuova legge sulla cittadinanza“, ha concluso Letta.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…