Vertice centrodestra, Bernardo sarà il candidato sindaco per Milano

[scJWP IdVideo=”0AXDwk5Z-Waf8YzTy”]

Il centrodestra ha trovato un accordo sul candidato sindaco di Milano. Dopo tante indecisioni, la scelta è ricaduta su Luca Bernardo, pediatra e primario dell’ospedale Fatebenefratelli. “Abbiamo individuato il candidato sindaco di Milano, una scelta condivisa“, ha dichiarato Antonio Tajani, il vice presidente di Forza Italia, a margine del vertice di centro destra tenutosi ai gruppi di Montecitorio. “A Napoli sosterremo il progetto civico di Maresca. Quindi, siamo più che soddisfatti. Lavoriamo con un centrodestra unito per vincere e governare in queste città. Riguardo a Bologna abbiamo chiuso ma c’è un approfondimento territoriale che dobbiamo fare“, ha aggiunto.

Vertice centrodestra, Salvini: “Siamo uniti e compatti per Maresca a Napoli e Bernardo a Milano”

[scJWP IdVideo=”kf4LsaUY-Waf8YzTy”]

Anche Matteo Salvini, il leader della Lega, ha commentato il buon esito dell’ultimo vertice. “Come promesso il centrodestra è compatto e unito a sostegno di Maresca a Napoli e di Luca Bernardo a Milano. Presenteremo una squadra vincente per entrambe le città. Per Bologna, invece, il nome verrà fatto le prossime ore. Tutti candidati unitari e tutti esterni alla politica, a differenza della sinistra. Noi abbiamo scelto uomini della giustizia, avvocati e primari di ospedali, un centrodestra che cresce ed attrae. Avevo promesso una coalizione unita e così è stato“, ha continuato.

Lupi: “A Milano nessun ticket. Maresca e Bernardo per vincere”

[scJWP IdVideo=”hfGYhyvO-Waf8YzTy”]

Siamo soddisfatti del risultato di questo vertice“, ha dichiarato Maurizio Lupi, il leader di Noi con l’Italia. “Maresca a Napoli e Bernardo a Milano, dove non ci sarà nessun ticket, va il sostegno da parte di tutte le nostre liste per vincere. Bologna? Entro domani ci sarà il candidato“, ha concluso.

Impostazioni privacy