Vaccini%3A+inaugurato+il+centro+vaccinale+di+Roma+Termini
newsby
/politica/vaccini-inaugurazione-centro-vaccinale-roma-termini/amp/
Categories: POLITICA

Vaccini: inaugurato il centro vaccinale di Roma Termini

Nicola Zingaretti ha annunciato l’apertura di tre nuovi centri vaccinali. Il primo alla stazione Termini, dove oggi c’è stata la cerimonia d’inaugurazione.

Questo è l’ultimo miglio. È il più bello, perché vediamo la luce in fondo al tunnel. Ma è anche il più pericoloso se si abbassa la guardia”. “Non è un caso che stiamo alla stazione Termini: vogliamo mettere i centri vaccinali nei luoghi delle persone”, ha spiegato Zingaretti durante l’inaugurazione dell’hub vaccinale a Termini.

Inoltre, il Presidente della Regione Lazio ha annunciato che saranno aperti altri due centri vaccinali. Il primo alla caserma della polizia e il secondo negli studi di Cinecittà.

Il primo centro vaccinale in una stazione

[scJWP IdVideo=”TgU1r11x-Waf8YzTy”]

Quello alla stazione Termini sarà il primo centro vaccinale aperto in una stazione in Italia. Alla cerimonia di inaugurazione, oltre a Zingaretti, presenti anche Roberto Speranza, ministro della Salute, e Alessio D’Amato, assessore alla Sanità. Ma anche: Francesco Roca, presidente Nazionale Cri, e Angelo Tanese, direttore generale della Asl Roma 1.

Nel nuovo centro vaccinale saranno effettuati inizialmente 600 vaccini al giorno a partire dal personale scolastico. Una volta a regime, l’hub potrà effettuare fino a 2mila vaccinazioni al giorno.

Speranza: “Ogni hub è pezzo di strada per traguardo”

[scJWP IdVideo=”hPDJC4ue-Waf8YzTy”]

Ogni volta che un luogo come questo prende vita è un pezzo di strada in più verso il traguardo, quello di tornare alle nostre vite bloccate da un anno da questa battaglia. Ogni centro vaccinale è un luogo di fiducia, di speranza“. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, all’inaugurazione del centro vaccinale a Termini.

Vincere la battaglia sanitaria è la premessa per la ripartenza economica, culturale e sociale del paese. Il virus è ancora forte e presente tra noi e le varianti lo rendono ancora più complesso da gestire e più veloce nella capacità di diffondersi. Abbiamo nuovi strumenti“, ha concluso Speranza.

D’Amato: “Sputnik? Regione Lazio pronta”

[scJWP IdVideo=”QztVDL3W-Waf8YzTy”]

Produzione Sputnik nel Lazio? Molto concreta. Auspichiamo che ci sia un’opzione per l’acquisto del vaccino o a livello europeo o italiano, o noi siamo pronti a farlo come Regione Lazio. Che lo faccia l’Europa per noi è la scelta migliore, se non lo fa l’Europa o l’Italia lo farà il Lazio“. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, a margine dell’inaugurazione dell’Hub vaccinale di Termini.

Teresa Ciliberto

Classe 1987, nata e cresciuta a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Da sempre appassionata di cinema, mi sono avvicinata al giornalismo e da qui mi si è aperto un mondo che mi ha legato all’ormai inseparabile ‘compagna’ di vita: la telecamera. Dal 2011 ho collaborato con Meridiana Notizie, Canale21, Affaritaliani e Teleborsa occupandomi per lo più di cronaca, politica, cultura ed economia.

Recent Posts

Lotta alla crisi climatica, quali Paesi si impegnano di più?

Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…

5 ore ago

L’Italia è al secondo posto in Europa per obesità infantile

Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…

1 giorno ago

Sciopero nazionale della sanità: medici, infermieri e personale sanitario incrociano le braccia

Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…

2 giorni ago

Donald Trump: le prime mosse per una nuova amministrazione

Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…

2 giorni ago

Bonus Natale 2024: raddoppiano i beneficiari e crescono le opportunità per le famiglie italiane

Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…

3 giorni ago

Volano stracci tra un fedelissimo di Donald Trump ed Elon Musk: a far discutere sarebbero le nomine

Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…

3 giorni ago