Categories: POLITICA

USA, lutto per la famiglia di Barack Obama, la notizia diffusa sul profilo ufficiale

Lutto per la famiglia Obama, la notizia è stata trasmessa direttamente sul profilo ufficiale sul social X.com nelle scorse ore. 

La comunità americana e il mondo intero si stringono in un abbraccio di cordoglio attorno alla famiglia di Barack Obama, l’ex presidente degli Stati Uniti.

L’ex presidente USA Barack Obama (Foto Ansa) newsby.it

La notizia è stata annunciata dalla stessa Michelle attraverso un post su X, piattaforma precedentemente conosciuta come Twitter. Marian Robinson si è spenta all’età di 86 anni, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Michelle Obama, il ricordo straziante su X

Michelle Obama ha ricordato sua madre come “la mia roccia”, evidenziando il sostegno incondizionato che ha sempre ricevuto da lei. “Sempre lì per qualsiasi cosa avessi bisogno”, ha scritto l’ex first lady nel suo commosso messaggio. Queste parole risuonano profondamente nel cuore di molti, riflettendo l’immagine di una donna forte e presente, capace di essere il pilastro della propria famiglia anche nei momenti più difficili.

Il post di Michelle Obama per ricordare la mamma (Foto x.com@michelleobama) newsby.it

Nel ricordo condiviso da Michelle Obama insieme al marito Barack, alle figlie e al fratello Craig con la sua famiglia, emerge chiaramente l’affetto profondo che legava Marian Robinson ai suoi cari. La frase “Il mondo intero è pieno di piccoli Craig e di piccole Michelle” viene citata come esempio della visione positiva e inclusiva che aveva della vita; una visione che sottolineava la bellezza e il potenziale insito in ogni bambino.

Questa percezione del mondo non solo dimostra la saggezza innata di Marian Robinson, ma anche il suo impegno a promuovere valori universali quali l’amore per il prossimo e la fiducia nelle capacità individuali.

La nota conclude riconoscendo quanto sia difficile trovare parole adeguate per descrivere pienamente chi fosse Marian Robinson. Nonostante lei stessa negasse categoricamente l’idea d’essere unica nel suo genere, i suoi cari ribadiscono con forza questo concetto: “C’è stata e ci sarà una sola Marian Robinson”.

Nella loro tristezza per questa perdita immensa, trovano conforto nel ricordo del “dono straordinario” della sua vita. L’impegno a vivere seguendo le orme lasciate dal suo esempio diventa così una promessa solenne fatta da tutta la famiglia: un tributo alla grandezza d’animo e alla generosità d’une donna eccezionale.

Mentre si piange la scomparsa di Marian Robinson, rimane vivo il ricordo delle sue lezioni d’amore e umanità. Il suo lascito continua a ispirare non solo i suoi familiari ma tutti coloro che aspirano a rendere questo mondo un posto migliore seguendo i principi da lei incarnati durante tutta la vita.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago