Toninelli: “Dobbiamo accettare che fiducia di Grillo in Conte non ci sia”

[scJWP IdVideo=”qbEGbLai-Waf8YzTy”]

I rapporti si sono rotti, ma è ovvio che tutti noi auspichiamo che questi rapporti tornino a essere sereni. Speriamo in una nuova fiducia. Nel video di Beppe Grillo questa fiducia pare sia venuta meno e ha fatto capire che Giuseppe Conte potrebbe non essere la persona adatta per il Movimento 5 Stelle. E lo dobbiamo accettare”. Così l’ex Ministro dei Trasporti del governo Conte 1, Danilo Toninelli, sul suo profilo Facebook.

I commenti sui social al video di Toninelli

“Ma, nonostante queste difficoltà enormi interne al Movimento, non vuol dire che il Movimento 5 Stelle sia morto. C’è l’opzione B: ovvero il proseguimento delle proposte arrivate negli Stati Generali, fatte da tutti gli attivisti del Movimento, la votazione del nuovo organismo collegiale che lui sì modificherà lo Statuto e che poi magari si troverà a proporre Conte nelle figure apicali. Magari ancora come presidente del Consiglio, ha dichiarato ancora Toninelli.

Questo video è stato un po’ sbeffeggiato nei commenti sui social. Alcuni utenti hanno fatto notare come Toninelli prima spieghi perché bisogna accettare il fatto che Grillo non abbia più fiducia in Conte e come invece dopo speri ancora che l’ex presidente del Consiglio possa ricoprire una carica apicale all’interno del Movimento, magari diventando di nuovo capo del governo per il M5s.

Lo stesso Toninelli aveva votato la fiducia al governo Draghi nel febbraio scorso nonostante comunque si fosse espresso contro, sulla piattaforma Rousseau, quando era stato indetto il voto sull’ex presidente della Bce. “Chi le parla fa parte di quel 41% di iscritti al Movimento 5 Stelle che ha votato contro un nostro appoggio al suo governo. Una votazione in cui ha vinto il Sì e da portavoce onorerò quel voto anche se la penso diversamente. Ma sia chiaro, la nostra non sarà una fiducia incondizionata. Bensì una fiducia ponderata sulle azioni che questo governo intraprenderà già a partire dai prossimi giorni”, aveva detto all’epoca in Senato.

Impostazioni privacy