Suppletive Roma, Italia Viva presenta il candidato Valerio Casini

[scJWP IdVideo=”aQpEmbxm-Waf8YzTy”]

Il fronte riformista composto da Italia Viva e Azione ha presentato oggi il candidato alle suppletive di Roma del prossimo 16 gennaio, Valerio Casini. Un giovane che arriva dalla gavetta politica iniziata come consigliere del Municipio Roma II, per poi diventare, nell’ultima tornata elettorale per il Comune della Capitale, il consigliere che ha ottenuto più preferenze nella lista di Calenda. “Sono un giovane amministratore che ha ricoperto vari incarichi nel Municipio II. Sono pronto a mettermi in gioco per promuovere il riformismo”, ha dichiarato Casini.

Alla presentazione del candidato alle suppletive era presente anche la viceministra di Iv Teresa Bellanova. “Il Partito democratico è stato arrogante e ha deciso di avanzare una propria candidatura senza avere prima un dialogo con noi –- ha commentato Bellanova -. Ha prima proposto a Conte di presentarsi in un collegio dove il M5S alle ultime elezioni ha ottenuto il 7% delle preferenze, poi ha presentato la D’Elia. Per questo noi andiamo per la nostra strada”.

Suppletive Roma, Casini: “Noi riformisti cresceremo”

[scJWP IdVideo=”YyGpqD0a-Waf8YzTy”]

“I confini del collegio dove mi presento sono quelli della mia vita politica. L’obiettivo è di chiedere ai cittadini di sostenermi come hanno fatto nel corso delle ultime votazioni comunali, così da poter continuare a portare avanti le istanze del territorio. Tutto questo perché noi riformisti siamo qui per risolvere i problemi”, ha detto ancora Casini.

“Perché i riformisti sono divisi? Qui a Roma in realtà quest’area ha dimostrato di avere un largo consenso con il risultato di Calenda che prima abbiamo ringraziato per il sostegno. Questa è un’area che esiste e che può solo crescere – ha concluso -. Questo sarà il laboratorio che da Roma arriverà a livello nazionale”.

Bellanova: “Il Pd ha scelto populismo del M5S”

[scJWP IdVideo=”gRFQphGp-Waf8YzTy”]

“Puntiamo su figure fresche che sono cresciute nel territorio. Casini si è sempre impegnato a dare sostegno ai commercianti del Municipio II in difficoltà. Puntiamo, quindi, su di una persona che può rappresentare i bisogni del territorio – ha proseguito Bellanova alla presentazione del candidato per le suppletive -. Siamo una forza riformista e lo dimostriamo nelle scelte politiche. Chi vorrà misurarsi con una pratica politica che costruisce soluzioni, sarà dentro questa area”.

Infine, sulla rottura con il Pd, la viceministra ha dichiarato: “Hanno scelto un’alleanza strategica con il M5S e il loro populismo. Quest’ultimo non ha ancora avuto il coraggio di dire che la D’Elia è unitaria. Quindi, è il Pd ad aver voluto la rottura. Noi eravamo disponibili al dialogo, invece si è chiuso nel suo recito decidendo in modo arrogante”.

Impostazioni privacy