Super Green Pass, Salvini: “Forze dell’ordine a rischio attacchi”

[scJWP IdVideo=”7ALLI3XZ-Waf8YzTy”]

Il leader della Lega Matteo Salvini è intervenuto a margine di una  conferenza stampa dove ha commentato le ultime novità in merito al Super Green Pass. Salvini ha voluto sottolineare la difficoltà da parte della polizia di effettuare i controlli necessari per vericare il certificato verde.

Come aiutare le forze dell’ordine per il controllo del green pass sui mezzi pubblici? Bella domanda, noi per ora stiamo cercando di aumentare i finanziamenti per gli uomini in divisa che rischiano di diventare un obiettivo. Mandarli a controllare i biglietti è difficilmente ipotizzabile“.

Il leader della Lega ha poi voluto esprimere un cauto ottimismo in merito all’attuale situazione pandemica. “Accolgo l’appello di alcuni medici: non creiamo allarmismi. Io, però, sono convinto che il peggio sia alle spalle“, ha affermato.

Manovra, Salvini: “Bene taglio tasse, ma Draghi trovi 3mld per taglio bollette”

[scJWP IdVideo=”KPjDIT5s-Waf8YzTy”]

Salvini ha voluto mettere in luce il problema relativo all‘aumento delle bollette di luce e gas: una situazione per la quale è necessario trovare una soluzione per tutelare le categorie più fragili.

La posizione della Lega è chiara: bene gli 8 miliardi per il taglio delle tasse ma bisogna fare di più per tagliare le bollette di luce e gas. Ci troviamo difronte ad un’emergenza nazionale perché il prezzo della bolletta della luce è triplicato, mentre quello del gas è raddoppiato. Quindi, la posizione della Lega con Draghi sarà quella di trovare subito altri 3 miliardi per tutelare famiglie ed imprese che vedranno sacrificare i loro risparmi“.

Salvini ha poi aperto alla possibilità del nucleare come soluzione alternativa al carbone e alle fonti fossili.

Tutta Europa e il mondo stanno facendo delle ricerche sul nucleare pulito e di ultima generazione che è sicuro. Siamo circondati e non possiamo dipendere dal carbone o dalla Cina per riscaldare le nostre case e le nostre aziende. Ciò sarà possibile risparmiando sui furbetti del reddito di cittadinanza“, ha continuato.

Manovra, Salvini: “Parte 9mld del rdc da utilizzare per taglio bollette”

[scJWP IdVideo=”PjstQi3f-Waf8YzTy”]

Savini ha poi ipotizzato che parte dei soldi destinati al Reddito di cittadinanza potrebbero essere stanziati proprio per aiutare le famiglie a ridurre le bollette.

Berlusconi ha detto che bisogna aiutare chi non può lavorare. La metà della gente che prende il Reddito può tornare, va quindi aiutata a cercare un mestiere. Ciò può essere fatto meglio di come hanno fatto i navigator. Una parte dei 9 miliardi destinati a questa manovra, potrebbero essere utilizzati per aiutare famiglie ed imprese“.

Noi stiamo lavorando all’interno del governo per aiutare più italiani possibili. Non entro nel merito della discussione Quirinale e siamo pronti a tornare alle votazioni“, ha continuato.

Decreto Flussi, Salvini: “Bizzarro triplicare sbarchi per farli lavorare. C’è qualcosa che non va”

[scJWP IdVideo=”rKIdgPfg-Waf8YzTy”]

Savini ha poi sottolineato che l’aumento degli sbarchi risulta poco pratico mentre ci troviamo ancora in piena pandemia.

Io vado a processo il 17 dicembre per aver protetto i confini europei ed italiani. Lo stesso Draghi si è lamentato dell’Europa che non mantiene le promesse fatte. Ora bisogna passare ai fatti. Abbiamo superato i 60mila sbarchi nell’anno del Covid. Abbiamo a che fare con la variante sudafricana e continuiamo a far sbarcare persone non è una cosa intelligente“.

Il leader della Lega ha poi espresso la sua opinione in merito al decreto flussi.

Decreto flussi? Sono d’accordo con Molteni. Passare da 30mila a 80mila persone che per farli lavorare in Italia, quando ci sono milioni di disoccupati e percettori del Reddito di cittadinanza, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Quando ci sono famiglie italiane in difficoltà è bizzarro che occorra triplicare l’ingresso di immigrati per farli lavorare” ha concluso Salvini.

 

Impostazioni privacy