[scJWP IdVideo=”YnyX65BR-Waf8YzTy”]
Il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è intervenuto in occasione dell’incontro “Molto Futuro” organizzato dal quotidiano ‘Il Messaggero‘. Numerosi gli argomenti trattati a cominciare dalla questione relativa al decreto che porta proprio il suo nome, bocciato dal tribunale di Roma. “Il mio decreto sulla dicitura “mamma e papà” al posto di “genitore” è da considerarsi superato? Che qualcuno sia infastidito dalla parola mamma e papà è surreale. Sono le parole più belle del mondo e non discriminano nessuno, senza una mamma e un papà al mondo non ci vieni. La bambina per nascere ha bisogno di entrambi“, ha spiegato Salvini. Che poi è tornato sul tema migranti: “Sono soddisfatto dalla gestione dell’immigrazione del governo. Non lo definirei uno strappo, semplicemente facciamo rispettare le norme nazionali e internazionali“, ha aggiunto.
[scJWP IdVideo=”vSAntz00-Waf8YzTy”]
Un’altra delle priorità del nuovo governo e del ministro delle Infrastrutture è la realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina. “Il ponte sullo stretto è uno dei progetti più innovativi e green, volano per attrazione di capitali e di sostenibilità ambientale: in manovra di bilancio dopo anni di fermo ci sarà una norma che riporta in vita la società in via di liquidazione. Se si può fare si deve fare, i benefici sono infinitamente superiori ai costi. Costa più non farlo che farlo, la Sicilia per l’insularità perde ogni anno 6 miliardi. In un anno e mezzo il ponte si ripagherà, sarà un investimento inferiore ai 10 miliardi. Chiederò a Bruxelles un aiuto perché venga cofinanziato dalla Comunità Europea“, ha aggiunto ancora il leader della Lega.
[scJWP IdVideo=”2zNe9Gk2-Waf8YzTy”]
Una chiosa finale sul processo di transizione ecologica che dovrà affrontare l’Italia negli anni a venire. “Il mio Ministero è uno dei più belli, non è vero che me ne sono scelto uno di serie b perché non mi hanno dato gli Interni. Qualcuno scriveva che sono andato lì perché avevo la Guardia Costiera: ho finito di giocare ai soldati quando avevo 8 anni, sono donne e uomini che fanno un lavoro preziosissimo. Innoviamo in maniera sostenibile, la transizione si chiama così perché è un passaggio. L’integralismo ideologico non aiuta la transizione, è un suicidio economico e geopolitico perché ci mette in mano ai principi produttori mondiali di batterie, se devi castrarti non stai facendo transizione ecologica ma ti stai suicidando“, ha concluso Salvini.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…