[scJWP IdVideo=”z8CFzeSt-Waf8YzTy”]
“Condanniamo gravemente l’attacco militare della Russia nello stato ucraino di questa mattina. Ora ci aspettiamo sanzioni per questo gesto ingiustificato e ingiustificabile. Siamo qui per portare solidarietà agli alleati europei ucraini, le nostre ambasciate a Kiev sono aperte a tutti“. Lo dichiara l’ambasciatore francese in Italia, Christian Masset, che insieme ad altri diplomatici degli Stati membri dell’Ue ha partecipato oggi a un evento organizzato a Roma presso l’ambasciata ucraina in Italia.
[scJWP IdVideo=”mfZC8xbP-Waf8YzTy”]
Questo il commento del ministro-consigliere dell’ambasciata ucraina in Italia, Oksana Amdzhadin, durante l’evento di solidarietà con gli ambasciatori europei. “Ora chiediamo sanzioni infernali alla Russia, non dimenticheremo ciò che hanno fatto – afferma -. Il dolore che abbiamo provato stamattina non è facile da spiegare a parole, chiediamo da tutti i nostri alleati una risposta forte e aiuti di qualunque tipo, anche militare”.
[scJWP IdVideo=”O3jtNJBJ-Waf8YzTy”]
In serata il leader della Lega, Matteo Salvini, si è recato all’ambasciata ucraina a Roma per consegnare un mazzo di tulipani bianchi in segno di solidarietà per le vittime e amicizia con il popolo sotto attacco. Oggi Salvini ha parlato con l’ambasciatore ucraino in Italia, Yaroslav Melnyk, per rinnovare i sentimenti di fratellanza e offrire tutto l’aiuto e il supporto possibili. Salvini ha infine auspicato lo stop immediato della guerra e la ripresa del dialogo.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…