[scJWP IdVideo=”lLIEKrxX-Waf8YzTy”]
Le tante proteste studentesche sono “sintomo di un malessere diffuso che tutti noi sentiamo in seguito agli ultimi due anni. Noi però stiamo ascoltando i giovani e stiamo investendo nell’istruzione. Reclutamento degli insegnanti? Come già annunciato, entro giugno ci sarà una nuova norma”. Lo dichiara il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, a margine della conferenza internazionale dedicata all’istruzione dell’infanzia nel contesto italiano ed europeo che si è tenuta oggi nella Biblioteca dell’Archiginnasio a Bologna.
[scJWP IdVideo=”tL91PxpP-Waf8YzTy”]
Oltre al ministro Bianchi, all’evento di oggi a Bologna sono intervenuti anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il sindaco della città, Stefano Lepore. Presenti anche diverse personalità degli Stati del Sud Europa impegnate nel coordinamento dell’istruzione a livello internazionale. Al convegno hanno infatti preso parte la commissaria europea all’Istruzione, Mariya Gabriel, i ministri dell’Istruzione di Slovenia, Cipro, Slovenia, Francia e il sottosegretario della Spagna.
[scJWP IdVideo=”S5thUj7U-Waf8YzTy”]
“Abbiamo inserito nello Statuto la cittadinanza onoraria a tutti i bambini nati a Bologna o che magari hanno completato un ciclo di studi anche non essendo nati qui. Speriamo di fare da apripista: c’è stato largo interesse a livello nazionale e c’è spazio per poterci lavorare”. Queste le parole del primo cittadino bolognese al termine del convengo di oggi nella Biblioteca dell’Archiginnasio.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…