Quirinale, Letta: “Faremo scelta importante nel nome di Sassoli”

[scJWP IdVideo=”Ic6tdg4c-Waf8YzTy”]

Durante la cerimonia di intitolazione a David Sassoli al circolo Trionfale Mazzini di Roma, Enrico Letta ha ricordato l’ex presidente del parlamento europeo. “In questi giorni saremo chiamati a fare una scelta importante per le elezioni al Quirinale. Lo faremo nel nome di David, portando avanti il principio di politica pulita, questo è il modo di fare politica vincente. Lo dobbiamo alla sua memoria e a tutti i cittadini italiani che rappresentiamo in ogni piazza del Paese“, ha dichiarato il segretario del Partito Democratico.

Sassoli, Letta: “Vogliamo ricordare David per la sua militanza generosa nel circolo dove è partita”

[scJWP IdVideo=”94h40XYm-Waf8YzTy”]

La settimana scorsa stavamo pensando a quali iniziative per la chiusura della campagna elettorale della nostra candidata per le suppletive Cecilia D’Elia, mai pensavamo a quello che sarebbe successo. Oggi è un momento importante, quando penso a David Sassoli penso alla persona che più incarna i principi del partito democratico. David era un nativo democratico. E questo messaggio che vogliamo intitolare il luogo dove la militanza di David è partita è un messaggio politico forte, la sua militanza è stata generosa: lui dava“, ha aggiunto Letta.

Zingaretti: “Fiero che il circolo porti il suo nome”

[scJWP IdVideo=”eCQq1tma-Waf8YzTy”]

Anche Nicola Zingaretti, il presidente della Regione Lazio, ha ricordato Sassoli. “Protagonista assoluto di una grande battaglia collettiva del 2019, ero angosciato nell’affrontare le elezioni europee per il timore che la rappresentanza italiana potesse cadere nelle mani dei sovranisti e David ogni volta di fronte alla mia angoscia si faceva una grande risata e mi ripeteva: c’è sempre speranza quando si combatte. Grazie David Sassoli, esempio di come dovrebbe essere la politica contemporanea“.

Impostazioni privacy