Salvini, un’ora e mezza con Draghi: “Obiettivo estate da boom economico”

[scJWP IdVideo=”5jsH3S7F-Waf8YzTy”]

Con Mario Draghiabbiamo perso di vista l’orologio, prima di renderci conto che si era fatto tardi. Un’ora e mezza di confronto su tanto, se non su tutto. Sostanziale condivisione e soddisfazione per tutto quello che si è fatto in questi tre mesi e per quello che si farà“. Lo ha detto Matteo Salvini all’uscita da Palazzo Chigi dopo l’incontro con il presidente del Consiglio.

Salvini e i temi del colloquio con Draghi

Questo governo è nato con le emergenze salute, lavoro, riaperture, ripartenza e crescita economica. Stiamo dando agli italiani ottimi risultati“, ha aggiunto Salvini. Che quindi si è soffermato sul tema della sua conversazione con Draghi: “Abbiamo parlato della riforma del fisco, di come tagliare le tasse, della riforma della giustizia. E ho voluto anche spiegare il senso dei referendum“.

Salvini ha quindi passato in rassegna gli altri argomenti del lungo colloquio con Draghi: “Pubblica amministrazione, scuola, Europa, banche, disabilità. Quindi un confronto a 360 gradi, in cui è emersa grande soddisfazione per l’operato dei ministri della Lega. La soddisfazione, da parte nostra, è reciproca. Bello e utile, un confronto. È qualcosa da tenere di frequente per arrivare a una crescita più sostenuta“.

Il blocco dei licenziamenti e il rilancio del turismo

[scJWP IdVideo=”3XWLWume-Waf8YzTy”]

Uno dei temi di stringente attualità nell’Italia che prova a mettersi alle spalle il dramma del Covid è quello del lavoro. Su cui Salvini ha voluto parlare chiaro: “Il blocco dei licenziamenti? C’è assoluta sintonia con Draghi. Ci sono settori che crescono, che corrono, che hanno bisogno di assumere, non di licenziare. Penso all’industria e all’edilizia. Devono tornare a essere liberi di agire sul mercato“.

Poi i settori che hanno sofferto di più. Penso al commercio, ai servizi, al turismo. Tutti questi settori avranno tempo fino a ottobre per organizzarsi, con l’obiettivo di una estate da boom economico. Su questo il ministro del Turismo della Lega sta lavorando come un matto. Vogliamo che sia un’estate memorabile per chi lavora nel turismo in Italia“, ha aggiunto Salvini al termine dell’incontro con Draghi a Palazzo Chigi.

Impostazioni privacy