[scJWP IdVideo=”Hjtag44W-Waf8YzTy”]
Il Decreto Sostegni è uno dei temi caldi dell’attualità italiana. Al netto dei vari rimborsi che la cittadinanza potrà richiedere, però, la priorità di Matteo Salvini è arrivare a una Pasqua che rappresenti il primo passo per superare le restrizioni. “Il vero rimborso per le famiglie e le imprese è il ritorno al lavoro, alla riapertura. Ringrazio il presidente Draghi per aver ripetuto più volte che l’obiettivo è riaprire. Ritornare alla vita, a partire dai più piccoli“, ha sottolineato il leader della Lega, durante un punto stampa fuori dal Senato.
“Stiamo lavorando per riaprire, subito dopo Pasqua, asili nido, scuole materne ed elementari – ha spiegato Salvini –. Poi avere un calendario per riaprire entro aprile, ovviamente in sicurezza e laddove la situazione sanitaria fosse sotto controllo, tutte le attività economiche, sociali, sportive e culturali. Gli italiani lo meritano, penso che tutti gli sforzi che la comunità italiana sta facendo a marzo, in aprile dovranno portare a risultati“.
“I cittadini meritano una Pasqua di rinascita e resurrezione – ha insistito Salvini –. Bisogna correre sui vaccini, comprandoli anche all’estero. Quindi mettere a punto un calendario di riaperture, perché la pazienza è arrivata quasi al limite. Il decreto scade appena dopo Pasqua. Se a quel punto ci saranno le condizioni, sarebbe fondamentale riaprire le scuole e tornare al lavoro e alla vita. Non si possono inseguire perennemente rimborsi che non siamo in grado di dare. L’unico Decreto Rimborsi efficace sono le riaperture. Un commento sull’incontro tra Letta e Conte? Mi appassiona zero“.
[scJWP IdVideo=”pzP8Ia6f-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi parlato di Guido Bertolaso, che potrebbe non candidarsi più a sindaco di Roma: “Spero che ci ripensi. Sarebbe un peccato per Roma e per i romani. Sarebbe una grande opportunità per portare Roma ad essere di nuovo Capitale. Asse strutturale Pd-M5s? Mi sto concentrando su salute e lavoro. Sull’insulto quotidiano di Letta e sugli incontri di Conte non ho commenti da fare. Facciano quello che credono“.
Quindi l’opinione di Salvini sull’ipotesi del blocco delle esportazioni del vaccino AstraZeneca. “Draghi l’ha detto: sulla salute non si scherza. Noi chiediamo reciprocità. Ho apprezzato anche l’intervento in campo economico. Perché non deve essere l’Europa delle penalizzazioni. Discorso Draghi? Mi è piaciuto. Sintetico, documentato, pratico, concreto, a differenza dei mesi passati. È un altro vivere. È un uomo della concretezza. La Lega si trova a suo agio in un governo così, molto concreto“.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…