Categories: POLITICA

Salvini: “Ok a chiusure, ma rimborsi automatici per tutte le categorie”

[scJWP IdVideo=”tsOXQ6Dv-Waf8YzTy”]

Il leader della Lega, Matteo Salvini, rilascia alcune dichiarazioni ai giornalisti in sala stampa al Senato. “Mentre incredibilmente, le forze di governo stanno litigando su rimpasti e poltrone, noi del centrodestra ci stiamo occupando di salute dei cittadini italiani per evitare che l’Italia sia l’ultima in Europa per l’arrivo di vaccini perché mancano aghi e siringhe. Ci stiamo occupando della scuola, perché è impensabile mandare i figli in classe dal 7 gennaio senza aver incrementato il trasporto pubblico e ridotto i bimbi nelle classi. Sulle chiusure abbiamo detto, se la situazione lo richiede, procedete. Però come in Germania, con rimborsi automatici per tutte le attività danneggiate. Poi, il giorno del Natale tutta Europa permette alle famiglie in maniera prudente di ritrovarsi senza chiudere in casa o separare. Quindi tutela della salute ma anche buon senso e vita”.

Salvini: “Di Renzi non si fida più nessuno, neanche Babbo Natale”

In merito a possibili contatti con il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, Salvini aggiunge. “La pelle la cambiano le lucertole, io non sono una lucertola ma Matteo Salvini. In questo momento non passo il mio tempo a parlare con Renzi, Conte o Di Maio. Come centrodestra”, aggiunge, saremmo pronti domattina ad aiutare il Paese più di quanto non stiano facendo Azzolina e Bonafede, daremmo risposte economiche all’altezza”.

Di Renzi non si fida più nessuno, neanche Babbo Natale si fida di Renzi, non prendiamoci in giro. I miei contatti con Renzi sono pari allo sbarco degli alieni avvenuto stanotte in piazza Navona”, spiega. Sottolineando che, mentre il centrodestra si sta occupando “di salute, dello stipendio degli infermieri e del Natale dei disabili“, domani a Palazzo Chigi l’attenzione dei media sarà concentrata “sul confronto tra Conte e Renzi sui servizi segreti e sul rimpasto di Governo. Ma siamo davvero il quarto mondo…”. L’allusione è all’incontro previsto tra il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e la delegazione di Italia Viva, per la verifica di governo.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Prada acquista Versace: ecco perché è la notizia dell’anno

L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…

22 minuti ago

Incontro tra la premier Meloni e Trump sui dazi USA: dialogo con le imprese italiane per soluzioni condivise

La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…

3 giorni ago

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

7 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

2 settimane ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

2 settimane ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago