Salvini: “Vaccinare i bimbi? Nessuno può convincermi che sia utile”

[scJWP IdVideo=”hfFPoHAS-Waf8YzTy”]

Fuori da Montecitorio, Matteo Salvini, il leader della Lega, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. In primo luogo ha spiegato che il suo partito vuole difendere il diritto di tutti i bambini di ritornare in classe, senza distinzioni. “Chiediamo anche che prima di ipotizzare ulteriori limitazioni si aspettino dei dati“, ha aggiunto. “C’è una stagione turistica in pieno corso e prima di complicare la vita alle famiglie è meglio aspettare“.

Parlando del vaccino anti-Covid ai minorenni, Salvini ha riconfermato le sue posizioni. “Io sono per le libertà. Il mondo non è diviso in no vax e sì vax. Le libertà sono sacre, io invito a chi rischia la vita di vaccinarsi. Nessuno mi convincerà mai che vaccinare i bambini di 12 anni sia utile“, ha aggiunto. “In altri Paesi i bambini vengono vaccinati solo se hanno altri gravi malattie“, ha poi dichiarato, commentando la scelta dell’Aifa di approvare il vaccino di Moderna per i ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Giustizia, Salvini: “Noi accetteremo le proposte di Draghi e non quelle del M5s”

[scJWP IdVideo=”t6FFSlNZ-Waf8YzTy”]

Salvini ha anche commentato la possibilità di estendere l’utilizzo del Green Pass ad altre attività. “Allargare il Green Pass? Se la situazione si complica, bisogna correre ai ripari. Complicare la vita agli italiani, assolutamente no perché oggi la situazione è sotto controllo“. Non sono mancate anche delle dichiarazioni sulla riforma della giustizia. “Non stiamo ostacolando il M5S. C’è Giulia Bongiorno che sta lavorando con il ministro Cartabia e il premier Draghi per migliorare la riforma. È il Movimento che ha presentato centinaia di emendamenti. Noi accetteremo le proposte di Draghi e non quelle del M5S“, ha aggiunto.

Vaccini, Salvini: “Costa vuole obbligo per docenti contrari? Noi ascoltiamo Draghi”

[scJWP IdVideo=”QJH82PFL-Waf8YzTy”]

Salvini ha parlato anche dell’obbligo vaccinale per i docenti, a margine di una visita agli uffici di San Luigi dei francesi. “Costa vuole l’obbligo vaccinale per docenti contrari? Noi non siamo per gli obblighi, le multe e i divieti. Ne ho parlato con il presidente Draghi e per me fanno fede le sue parole e non quelle di altri“.

L’incontro con Draghi è andato molto bene e per questa settimana non si parla di ulteriori restrizioni e divieti. Aspettiamo di vedere i dati e poi ne riparleremo la prossima settimana. Non si tratta di essere no vax o sì vax, ma di buon senso. Ci sono decine di milioni di italiani che vorrebbero fare le ferie senza dover far fare ai bambini i tamponi. Se si lavora per far vaccinare chi rischia la vita, lasciando la libera scelta agli altri, si procede verso la strada giusta“, ha concluso Salvini.

 

Impostazioni privacy