Salvini, attacco all’Europa e messaggio al cdx: “Lavoro per unire”

[scJWP IdVideo=”HTFrMfuA-Waf8YzTy”]

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha partecipato a un’esibizione di ‘moto terapia’ fuori da Palazzo Lombardia. L’ex ministro dell’Interno si è infatti prestato per un’esibizione acrobatica nella quale, posto in cima ad una rampa, è stato sorvolato da tre motociclisti. “Vedere gli occhi e i sorrisi di queste mamme, di questi papà e di questi bimbi vale tutto. Ho chiesto al ministro Stefani di realizzarlo in tutte le città italiane. Ne vale la pena“. Così il leader del Carroccio al termine dell’esibizione. Quindi qualche considerazione su alcuni dei temi caldi dell’attualità.

Salvini all’attacco: “Su vaccini e sbarchi Europa assente”

[scJWP IdVideo=”dw9gut2u-Waf8YzTy”]

Sugli sbarchi sono assolutamente d’accordo con il presidente Draghi. Ogni vita è preziosa e va salvata, ma l’Europa deve ricordarsi di esistere“, ha dichiarato Salvini, incontrando i giornalisti a Palazzo Lombardia. “Devo dire che in questi mesi, tra i vaccini che non arrivano e i clandestini che non si redistribuiscono. Da questo punto di vista l’Europa è totalmente assente“, ha aggiunto.

Io ricordo a qualche genio della sinistra che da ministro non solo ho ridotto gli sbarchi, ma ho dimezzato il numero di morti nel Mar Mediterraneo“, ha detto ancora Salvini. “Sicuramente la ricetta non può essere quella di ‘avanti tutti’, ‘in Italia c’è posto per tutti’. Perché non è così. La soluzione è al di là del Mediterraneo, evitando le partenze e aiutando queste persone a non scappare da casa loro“.

Verso le elezioni: “Voglio unire il centrodestra”

[scJWP IdVideo=”ez6ZvRjK-Waf8YzTy”]

Quindi i temi delle prossime elezioni amministrative. Così Salvini: “Penso che Albertini sia il candidato giusto per rilanciare Milano e che Bertolaso sia il candidato giusto per restituire orgoglio ed efficienza a Roma. Sono contento che ieri il tavolo del centrodestra abbia unitariamente condiviso queste ipotesi. La prossima settimana ci rivediamo, spero si possa chiudere. Sicuramente ci sono tante altre persone in gamba pronte ad affrontare la sfida. Basta pazientare qualche giorno“.

Fatemi ragionare con Albertini e Bertolaso. Sto lavorando per unire, da segretario della Lega e da leader del centrodestra e della maggioranza di questo Paese. Pd e M5s hanno annunciato corse divise e guerre interne a Roma, Torino e in altre città. Il mio obiettivo è unire tutto il centrodestra“, ha concluso Salvini.

Impostazioni privacy