[scJWP IdVideo=”wnqlJJKi-Waf8YzTy”]
“L’obiettivo della Lega è abolire il coprifuoco, una misura inutile che non ha un riscontro scientifico. Dobbiamo dare fiducia agli italiani. Io rimango al Governo e cerco di cambiare le cose da dentro“. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un incontro con i giornalisti a Milano sul tema delle riaperture.
Il no al coprifuoco è estremamente chiaro. “Non ha più senso scientifico, medico, sanitario, culturale, morale e sociale tenere chiusi in casa 60 milioni di italiani dopo le dieci di sera – afferma Salvini –. Io penso che gli italiani abbiano dimostrato buonsenso, rispetto, generosità e solidarietà per più di un anno. Adesso aumentano i vaccini e i guariti, mentre diminuiscono i morti e i contagi. Bisogna quindi dare fiducia agli italiani, restituendo loro libertà e lavoro. Penso che questo sia doveroso, non è un capriccio della Lega. Lo chiedono tutti i sindaci, i governatori, imprese, sindacati e associazioni“.
[scJWP IdVideo=”LBwG1GUa-Waf8YzTy”]
Contemporaneamente, però, Salvini prende anche le distanze a proposito dell’ordine del giorno presentato da Fratelli d’Italia alla Camera contro il coprifuoco. “Le mozioni prima le leggo, poi le commento. Lasciano il tempo che trovano. Se si apre o se si chiude lo decide il Governo, non gli ordini del giorno“, ha dichiarato il leader della Lega prima di pranzare al Bar Bianco a Milano. Positivo invece il giudizio sulla petizione popolare lanciata sullo stesso argomento dal suo partito: “Che decine di migliaia di persone in 24 ore hanno messo nome, cognome, indirizzo fisico e mail, dicendo ‘restituiteci il lavoro e la libertà di uscire di giorno e di notte’, penso sia significativo“.
[scJWP IdVideo=”QwcB6oqH-Waf8YzTy”]
Albertini e Salvini si sono dunque incontrati per un pranzo elettorale a base di paella. Alla base dell’incontro ovviamente la corsa a Sindaco di Milano che vede in pole position come candidato del centrodestra proprio Albertini. Parlando con una cameriera, il leader leghista lancia la campagna elettorale a sostegno dell’ex primo cittadino: “Con lui si riparte in comune“. “Anche senza di me, i cimiteri sono pieni di persone indispensabili“, la risposta di Albertini. “Non se ne parla“, è l’ultima parola di Salvini che sembra non voler considerare un no come risposta.
[scJWP IdVideo=”cQ0kaGYc-Waf8YzTy”]
“È stato un incontro positivo, abbiamo parlato del futuro di Milano che ha bisogno di concretezza. E Albertini, da questo punto di vista, è una certezza“. Così Salvini, sull’incontro avvenuto in mattinata con il possibile candidato del centrodestra alla poltrona di sindaco di Milano, Gabriele Albertini.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…