[scJWP IdVideo=”8aPSgQrk-Waf8YzTy”]
La vedova di Luca Vanni, il ristoratore fiorentino che si è suicidato il 22 agosto scorso per le preoccupazioni relative al futuro del suo ristorante, ha inviato un messaggio a Matteo Salvini, il quale l’ha salutata dal palco della manifestazione di chiusura della campagna elettorale del centrodestra a Firenze.
“Non so dove sia in questo momento – ha detto Salvini –. Però le dico grazie. Con l’impegno che il fatto di suo marito non abbia altri che lo seguono“. Quindi il leader della Lega ha aggiunto: “Promettiamo aiuti veri ai commercianti, agli artigiani, alle partite Iva, dimenticati dalla Regione Toscana“.
[scJWP IdVideo=”7BJGKW1d-Waf8YzTy”]
Salvini è poi passato ai temi della campagna elettorale, per la Toscana e non solo. Ma si è anche soffermato sul processo cui sarà sottoposto a ottobre. “Gli immigrati regolari sono una risorsa preziosa. In Toscana come nel resto d’Italia. L’immigrazione clandestina no. E io il 3 ottobre sarò a processo per scelta del Pd in un tribunale italiano. In quel tribunale, dove rischio il carcere, mi dichiarerò al giudice orgogliosamente colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani“, ha ribadito il numero uno del Carroccio.
“Appena gli italiani potranno tornare a votare, se lo sceglieranno e ce lo permetteranno, appena torneremo al governo farò esattamente le stesse cose. Perché la difesa della patria non è un diritto, ma un dovere di un ministro e di ogni cittadino“, ha quindi aggiunto Salvini. Che poi ha citato anche Oriana Fallaci: “Ci sono momenti nella storia in cui tacere è colpa, parlare è un obbligo“.
[scJWP IdVideo=”4jdQhKPm-Waf8YzTy”]
Spostandosi sul piano nazionale, invece, Salvini mette nel mirino il governo sui temi del lavoro e dei rapporti con l’Europa: “Io ringrazio quell’artigiano del marmo che ho incontrato a Carrara e sottovoce mi ha detto che dopo una vita a sinistra voterà Lega perché la sua sinistra l’ha fregato con la Legge Fornero e la Lega l’ha liberato da quella gabbia. Se ora il Pd a Roma tornerà a chiudere gli operai nella gabbia della Fornero come chiede l’Europa, daremo battaglia dentro e fuori al parlamento. Alla Legge Fornero non si torna“.
“Con i lavoratori toscani e italiani non si scherza. Con la vita dei lavoratori non si scherza. Noi non vogliamo importare in Toscana altri modelli. Questa è la terra di Michelangelo e Galileo, e questa piazza mi fa ripetere che dopo cinquant’anni ‘eppur si muove’ anche la Toscana“, la conclusione di Salvini.
L'acquisizione di Versace da parte di Prada segna un momento epocale nel settore del lusso.…
La premier Giorgia Meloni incontrerà il presidente Trump per discutere sui dazi. Oggi, intanto, il…
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…