Lobby Nera, Sala: “Valcepina in Consiglio? Provo disagio”

[scJWP IdVideo=”92ahv3bl-Waf8YzTy”]

Valcepina in Consiglio Comunale? Personalmente provo disagio per dei consiglieri che fanno il saluto romano“. A dirlo è Giuseppe Sala, sindaco di Milano, commentando con fermezza l’elezione della consigliera di Fratelli d’Italia, Chiara Valcepina, coinvolta nell’inchiesta “Lobby Nera” pubblicata da Fanpage.

La Costituzione è molto chiara. Spero che la Meloni e la parte politica a cui queste persone appartengono agisca con fermezza rispetto a una stagione da cancellare” ha continuato il neo rieletto sindaco del capoluogo meneghino.

Pnrr, Sala: “Governo faccia la sua parte e dia velocità”

[scJWP IdVideo=”3hWOSlNr-Waf8YzTy”]

Martedì vado a Roma e comincerò a fare il giro dei Ministeri. Conto moltissimo sul Pnrr e sul fatto che il Governo faccia la sua parte, ovvero dare velocità, come noi stiamo cercando di dimostrare che a Milano questa velocità c’è quando si parla di assegnare questi fondi“. A dirlo, in risposta alla prima delibera della nuova giunta, il sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Ma anche nel far capire se sono assegnazioni dirette o tramite bandi, se portare dei progetti aiuta a fa solo casino” ha continuato il primo cittadino. E ha concluso: “La prima cosa da fare, da adesso a Natale sarà chiarire cosa potrà essere realisticamente il Pnrr per la città di Milano nei prossimi 5 anni“.

Presentata la nuova giunta a Palazzo Marino

Sono 12 gli assessori, di cui metà donne e due under 30, della nuova giunta di Giuseppe Sale, rieletto sindaco di Milano. Dopo la vittoria di lunedì, 4 ottobre, alle elezioni comunali il sindaco ha scelto una nuova squadra composta: 6 assessori in quota Pd, 2 della lista Beppe Sala sindaco, 1 riformista, 1 Verde e 2 tecnici.

Avevo fatto due promesse che spero di aver mantenuto” ha detto Sala. “La prima un’assoluta parità uomini donne e una giunta più giovane, e così è“. E ha continuato: “L’altra cosa promessa dopo la nomina era fare in fretta e abbiamo fatto una giunta in cinque giorni perché sono conscio della delicatezza del momento. Cercheremo di fare prima giunta già mercoledì in modo tale da partire a spada tratta“.

Credo sia una giunta equilibrata. Io sono contento, è ovvio che c’è discussione coi partiti, ma se si arriva a una scelta di 5 giorni è chiaro che si tratta di cose gestibili. Credo di essere riuscito nell’intento di cambiare e tirare fuori forze fresche” ha concluso Sala.

 

Impostazioni privacy